Tour Grand Circle
Con la definizione di “Grand Circle” si intende un itinerario on the road che, partendo da Las Vegas, disegna un vero e proprio percorso circolare, inseguendo giorno dopo giorno alcuni dei luoghi e dei parchi nazionali più belli di tutti gli States, per chiudersi nella stessa Las Vegas.
La prima scoperta sarà Zion National Park, uno dei parchi in assoluto più visitati dagli stessi americani: numerosi sentieri, più o meno facili, più o meno lunghi, vi condurranno nel cuore di un canyon caratterizzato dal rosso delle rocce che accompagna il verde della ricca e lussureggiante vegetazione.
Ai più audaci consigliamo di percorrere il sentiero (lungo circa 8 km) che conduce sino ad Angel’s Landing: un cammino, a tratti molto ripido, estremamente generoso di aree panoramiche da cui è possibile ammirare il corso del Virgin River e l’intera valle.
A proposito di punti panoramici, che dire di quelli presenti nel Bryce Canyon National Park? Le diverse angolature dello spettacolare anfiteatro disegnato dai numerosi hoodoos, che si innalzano verso il sole, possono essere osservate dai diversi overlook posizionati alle varie estremità del parco.
Porta d’accesso sia di Arches National Park che di Canyonlands National Park, nonché caratteristica e leggendaria cittadina West, Moab saprà mettere il punto esclamativo sul viaggio.
Con i suoi oltre 1400 km², Canyonlands, costituito da 3 differenti aree non direttamente collegate tra di loro: Island in the Sky – imperdibili il Mesa Arch e il Grand View Overlook – Needles e The Maze è il parco nazionale più grande di tutto lo Utah.
Arches, invece, pur estendendosi in un territorio molto più ridotto, è altrettanto caratteristico: il sentiero che conduce al Delicate Arch, icona del parco stesso, richiama ogni anno moltissimi fotografi, professionisti e non.
Monument Valley, Grand Canyon e Antelope Canyon completeranno l’itinerario, in un susseguirsi di emozioni e paesaggi.