Un assaggio di Sri Lanka

Tour Privato con partenze giornaliere

Conosciuta anticamente con il nome persiano di Serendib e ribattezzata dai primi esploratori portoghesi Ceilão, in inglese Ceylon, l’isola dello Sri Lanka è una terra dal fascino mistico e attrattivo.

La “Lacrima dell’India”, divisa solo dallo Stretto di Palk, “il ponte di Adamo“, una sottile conformazione geografica che unisce l’India meridionale con lo Sri Lanka, è una terra meravigliosa, dove la lussureggiante natura incontaminata custodisce luoghi di rara bellezza, importanti siti archeologici e antichissime città.

Questo fantastico tour privato dello Sri Lanka, attraverserà le principali e più rappresentative località del paese, accompagnati da una guida parlante italiano e l’esclusivo confort di un veicolo dotato di aria condizionata.

A questo tour è possibile associare un soggiorno mare in Sri Lanka o alle Maldive. Per maggiori info al riguardo compilare il form di contatto in basso.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Colombo - Dambulla

    Hotel consigliato: Hotel Amaya Lake Dambulla o similare

    Trattamento: Pranzo e cena (bevande escluse)

    Programma 1° giorno: All’arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, dopo il disbrigo delle formalità doganali, nella sala degli arrivi, incontro con la vostra guida parlante italiano che vi accompagnerà durante tutto il soggiorno.
    Partenza in auto verso Dambulla, famosa per il suo tempio d’Oro e il complesso di cinque grotte rupestri scavate nella roccia con centinaia di statue di Buddha. Durata del trasferimento circa 3 ore. All’arrivo a Dambulla check-in presso l’hotel Amaya Lake, pranzo a buffet e resto della giornata a disposizione per attività facoltative quali, un safari facoltativo privato in jeep, in uno dei parchi nazionali di Kaudulla o Minneriya (circa 20 km di distanza), con guida esperta del parco parlante inglese. In entrambi i parchi si potranno osservare le grandi mandrie selvatiche di elefanti asiatici nel loro habitat naturale, che si spostano per nutrirsi ed abbeverarsi, le migrazioni di stormi di cicogne, e poi pellicani e cormorani. Cena e pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 160 km, prevede circa 3 ore di viaggio

  • Dambulla - Polonnaruwa - Sigirya - Dambulla

    Hotel consigliato: Hotel Amaya Lake Dambulla o similare

    Trattamento: Pensione completa (bevande escluse)

    Programma 2° giorno: Subito dopo la prima colazione in hotel, partenza in direzione Polonnaruwa. Un piacevole viaggio di circa 1 ora e mezza attraverso una foresta incontaminata condurrà in questo splendido sito archeologico, un tempo la seconda capitale dello Sri Lanka. La bellezza di Polonnaruwa, sito Unesco, è visibile nei suoi numerosi edifici, dove buddismo e induismo si fondono. Sono disponibili delle bici se si desidera pedalare attraverso i siti archeologici. Pranzo tradizionale presso il Caffè rurale, (rispettando alti livelli igienici), con una grande varietà di cibi tipici, preparato sul fuoco a legna, servito con foglie di banana e in vasi di terracotta. Dopo il pranzo partenza verso Sigiriya, una straordinaria rocca/fortezza fatta erigere dal re Kashapa, nel V sec.a.C. e oggi patrimonio mondiale dell’UNESCO. La visita comincia attraversando un complesso di fossati e meravigliosi giardini che vi condurranno fino ai piedi della rocca, dove è possibile salire i 1200 gradini che conducono fino alla vetta dei suoi 370mt. Man mano che si sale si potranno apprezzare i resti della parte inferiore del palazzo e dalla terrazza si scorge una roccia decorata con affreschi, in parte ancora visibili e delle meravigliose vedute panoramiche. Lungo il tragitto di rientro, sosta per una visita ad un allevamento di elefanti, dove i pachidermi sono lasciati liberi. Possibilità di interagire con loro, offrendogli frutta e aiutandoli a lavarsi durante il bagno nel lago. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Dambulla - Kandy

    Hotel consigliato: Hotel Amaya Hills o similare

    Trattamento: Pensione completa (bevande escluse)

    Programma 3° giorno: Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Kandy. Sosta lungo il tragitto per la visita delle grotte e i templi di Dambulla.  Le grotte sono ricche di statue e di affreschi, alcuni dei quali risalgono a più di 2000 anni fa, cinque di queste grotte contengono statue e dipinti legati alla vita di Buddha (153 statue di Buddha, 3 di Re dello Sri Lanka e 4 di divinità hindu) e gli affreschi coprono un’area di circa 2.100mq.  
    A seguire, visita al giardino delle spezie di Matale, per iniziare a conoscere le spezie più coltivate e utilizzate nell’isola. La guida vi spiegherà gli usi delle principali spezie sia in campo culinario che medicinale.
    Sosta per il pranzo con un menu tradizionale a base di riso e curry, arricchito con spezie locali. Possibilità per chi lo desidera, prendere parte a una dimostrazione pratica di cucina presso l’orto delle spezie prima di pranzo. Al termine proseguimento per Kandy, che si raggiunge dopo circa 2 ore di trasferimento. La città, circondata da dolci colline, conserva un’aria di grandezza che il tempo non ha scalfito. Kandy e i suoi villaggi satelliti sono il centro dell’industria artigianale dell’isola, dove si possono acquistare monili in argento, gioielli in oro, gemme preziose di molte varietà tra cui i pregiati zaffiri blu. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per un po’ di relax. Alle ore 16,30 circa, inizio della visita della città, partendo da una vista panoramica dall’alto, e a seguire sosta al mercato dove vi sono i negozi di batik e gemme preziose. Visita al Dalada Maligawa o Tempio del Sacro Dente, uno dei luoghi più venerati dai buddisti di tutto il mondo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    L’itinerario di 73 km, prevede circa 2 ore di viaggio

  • Kandy - Pilimatalawa - Negombo

    Hotel consigliato: Hotel Jetwing Lagoon o similare

    Trattamento: Pensione completa (bevande escluse)

    Programma 4° giorno: Colazione in hotel e partenza per Pilimatalawa per visitare il tempio Lankathilake, circa 45 minuti di trasferimento da Kandy.  Il maestoso Lankathilaka Viharaya, ritenuto uno tra i più splendidi edifici architettonici del regno Gampola, è stato costruito sulla sommità di una grande roccia chiamata Panhalgala che domina la catena montuosa Hantane nella frazione di Hiripitiya (Udunuwara). Il tempio, composto di 3 piani, è stato costruito utilizzando il granito e un rivestimento di gesso, con dipinti murali ricchi di colori che adornano le pareti interne e il soffitto della stanza principale. Intorno al tempio si trova un’antichissima risaia. Successivamente, visita della fondazione di danza tradizionale situata a pochi minuti dal tempio per assistere e conoscere i balli tradizionali kandiani, un “guru” spiegherà le origini di questa danza e insegnerà le basi del ballo e del tamburo. Per chi lo desidera si potrà anche posare per alcune fotografie indossando il tradizionale abbigliamento della danza kandiana. Al termine incontro con il “Professore”, un cittadino francese che risiede in Sri Lanka da oltre 40 anni, che insieme ad un appassionato di arte dello Sri Lanka, vi condurrà con orgoglio attraverso le diverse stanze della casa per scoprire un pezzo di storia dello Sri Lanka. Al termine un delizioso pranzo con riso e curry dello Sri Lanka. Dopo pranzo proseguimento per Negombo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 114 km. prevede circa 2 ore e 30 di viaggio

  • Negombo - Colombo

    Programma 5° giorno:

    Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Fine del tour. 

Quota indicativa: 910 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci