Il Montana è uno dei più grandi stati degli USA. Una destinazione di viaggio perfetta per chi sogna ampi spazi e paesaggi spettacolari tra tipici ranch, immense praterie, laghi cristallini, catene montuose sullo sfondo e ovviamente, il mito del West americano. Il Montana è soprannominato “Treasure State” per l’abbondanza di risorse naturali, miniere e antichi sentieri pionieristici e anche “Big Sky Country” per i suoi orizzonti senza fine e scenari maestosi a perdita d’occhio. Questa fantastica terra è anche sede di alcuni dei parchi naturalistici più suggestivi degli Stati Uniti: il Glacier National Park, tra imponenti montagne, ghiacciai, laghi e grandi vallate circondate da innumerevoli sentieri panoramici che consentono di ammirare l’incredibile bellezza di questi luoghi, e il Yellostone National Park, famoso per i suoi geyser, come l’Old Faithful e la sua ricca fauna selvatica.
Un coinvolgente tour che attraverserà le città e i luoghi più rappresentativi del Montana come Billings, Missoula, Bozeman, Whitefish, Butte, Great Falls, Lewistown e Helena.
Questo immenso Paese è soprattutto la patria di numerose tribù native americane, tra cui i Blackfeet, i Crow e i Cheyenne. Ci sono riserve aperte ai visitatori che offrono la possibilità di immergersi nella cultura dei nativi e di apprezzarne l’arte, la storia, modi di vita e tradizioni.
Una proposta di viaggio Alidays in collaborazione con: