Tour di gruppo “lava, ghiacci e aurore”
Vivi una straordinaria esperienza di viaggio in Islanda, uno dei paesi più unici e suggestivi del mondo. La “Terra del Ghiaccio e del Fuoco”, dove la natura mostra il suo volto più rude e spettacolare.
Il tour inizia da Reykjavik, la capitale più settentrionale d’Europa. Situata sulle rive della baia di Faxaflói, Reykjavik è una città dinamica e incredibilmente vivace, molto attiva sul piano della cultura, dell’arte, del design e dell’architettura, e anche ricca di attrazioni per quanto riguarda il divertimento e per l’offerta gastronomica. Una destinazione ideale anche perché è considerata punto di partenza perfetto per esplorare le meraviglie naturali dell’Islanda.
Poco distante da Reykjavík si trovano tre delle tappe imprescindibili per un percorso nel sud dell’Islanda: Gullfoss, Geysir e Thingvellir. Tre luoghi sorprendenti che costituiscono il cosiddetto Golden Circle islandese.
Una terra maestosa dagli spazi sconfinati e paesaggi oltre ogni immaginazione come le imponenti cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss, le spiagge nere di Reynisfjara o l’area protetta del Vatnajokull National Park, dove ammirare le linee cristalline del ghiacciaio più grande d’Europa.
In questo itinerario non potrà certo mancare un’escursione nella bellissima penisola di Snaefellsnes, tra cascate, grotte e campi di lava, sorgenti termali, ghiacciai, vulcani, fiordi, villaggi di pescatori e paesaggi da lasciare senza fiato, che hanno ispirato il celebre romanzo di Jules Verne, “Viaggio al centro della Terra”.