Hotel: Finca El Sendero del Quindio
Sistemazione: Camera standard
Programma 4° giorno: Prima colazione in hotel. Escursione privata full day Salento, Valle del Cocora e Filandia (8 ore circa), con pranzo tipico con guida in italiano.
L’escursione comincia con la visita della Riserva Naturale del Cocora dove si potrà apprezzare la biodiversità di flora e fauna di questo luogo. Durante questa visita si potrà ammirare la famosa palma di cera più alta del mondo. Si prosegue poi con la visita del municipio di Salento, il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue stradine coloniali, le case colorate e le botteghe di artigiani. A seguire partenza alla volta di Filandia, famosa per la sua piazza circondata da case antiche restaurate e che mostrano i tradizionali colori sgargianti che caratterizzano le costruzioni di questa zona. Pranzo in ristorante tipico durante l’escursione e rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Programma 5° giorno: Prima colazione in hotel e a seguire escursione privata full day “Tour cafetero por los municipios de la cordillera in Willys” (tipiche jeep scoperte), con pranzo tipico e guida in italiano. Partenza dall’hotel alla volta di Rio Verde e proseguimento poi fino a Cordoba ammirando lo spettacolare paesaggio di questa zona con le piantagioni di caffè e platano. Visita della Finca La Morelia, un’azienda produttrice di caffè di origine di alta qualità. Sarà prevista una comoda
passeggiata attraverso la piantagione di caffè di questa finca passando per i processi di spolpatura, essiccazione, trebbiatura, selezione, tostatura e macinazione. Dopo la visita, pranzo tipico “fiambre” (un piatto tipico fatto con riso, pollo, carne, platano, patate e yuca, il tutto avvolto in una foglia di platano). Proseguimento per Pijao municipio dove sarà possibile ammirare l’architettura tipica della regione e il famoso Bar “Los Recuerdos” che conserva testimonianze fotografiche della regione. Si prosegue poi fino al Cafè Luqman dove verrà offerto un ottimo cappuccino “personalizzato”. Cena in hotel.