Viaggia in Cina senza visto
Fare un viaggio in Cina significa immergersi in un mondo dai mille volti in armonioso equilibrio tra antiche consuetudine e visioni avanguardistiche. Un immenso Paese delineato da una storia millenaria tra luoghi dal fascino senza tempo, incantevoli paesaggi rurali, la spiritualità dei templi e metropoli costantemente proiettate verso il futuro.
Un entusiasmante itinerario di viaggio che parte da Pechino, la capitale delle Repubblica Popolare Cinese. Tra moderni grattacieli, antichi hutong, case di legno e lanterne rosse, importanti palazzi imperiali come il Tempio del Cielo, la Città Proibita e Piazza Tienanmen, la piazza più grande del mondo, Pechino è considerata il centro culturale, politico e sociale del paese e punto di partenza ideale per visitare la Grande Muraglia Cinese.
La seconda tappa è Xian, riconosciuta come una delle città più rilevanti nella storia cinese in quanto antica capitale di ben tredici dinastie. La città offre numerosi luoghi di rilevante interesse storico e culturale da visitare come la Pagoda della Grande Oca Selvatica e il famoso Esercito di terracotta, dichiarato Patrimonio dell’umanità Unesco nel 1987 e, oggi, uno dei siti archeologici cinesi più importanti al mondo.
La terza tappa è l’affasciante Shanghai, che tra i suoi maestosi grattacieli, custodisce un’anima profondamente legata alle tradizioni con templi e palazzi imperiali. L’ultima tappa è la sorprendente Hong Kong, una vera e propria metropoli ricca di attrazioni, dall’inconfondibile skyline delineato dal suo antichissimo porto naturale.