Viaggio nella Giamaica di Bob Marley, un tour musicale che Alidays propone per scoprire l’isola dei Caraibi sulle note del reggae e della spiritualità rastafariana. Il fly & drive che toccherà le principali meraviglie paesaggistiche e balneari della Giamaica e, ovviamente, i luoghi legati alla vita e all’arte del profeta del reggae.
Bob Marley riposa in un mausoleo collocato all’interno di una chiesetta colorata, in stile ortodosso etiope, con tanto di galleria dei cimeli e musicisti all’esterno che riempiono l’area del suadente ritmo in levare del reggae suonando banjo e percussioni.
In questo luogo si respira la commistione profonda tra lo stile musicale di Bob Marley, sviluppatosi dallo ska, a sua volta fusione delle tradizioni locali e la fede rastafariana.
Dalle incantevoli spiagge di Montego Bay e la sua movimentata vita notturna, ai ritmi e i sapori caraibici del Margaritaville, dove ogni luglio si tiene l’esaltante Reggae Sumfest. A seguire, si farà tappa a Negril, conosciuta ovunque anche col nome di “perla dei Carabi”, e alla famosa Treasure Beach, la spiaggia bianchissima di 10 km ricca di bar e locali dove il 2 febbraio si svolge il Bob Marley Birthday Bash.
In un viaggio in Giamaica, non può certo mancare una tappa nella storica capitale Kingston, per visitare il Bob Marley Museum, ospitato nella casa del cantante in Hope Road. Il quartiere di Trenchtown, dove venne scritta la famosissima “No Woman, no cry”, ospita il pregevole Culture Yard, un’esposizione di memorabilia reggae e rasta.
Le altre mete più rappresentativi di questo Tour sono Port Antonio, delizioso centro coloniale dove sono sorte negli anni le abitazioni delle più importanti stelle del jet set hollywoodiano e Ocho Rios, una sorprendente cittadina sulla costa settentrionale, una volta tipico villaggio di pescatori.
Una proposta di viaggio Alidays in collaborazione con: