Un lungo viaggio on the road, attraverso Nevada, Utah, Wyoming e Colorado, dedicato a tutto coloro che vogliono scoprire i grandi parchi americani, alloggiando in Hotel e Resorts davvero esclusivi.
Da Las Vegas a Denver, una fantastica esperienza di viaggio on the road alla scoperta di alcune delle strade più belle e famose di tutti gli States, tra paesaggi sconfinati e affascinanti, come il Grand Canyon, la Monument Valley, lo strepitoso Yellowstone National Park, e i suggestivi Zion National Park, Bryce Canyon National Park e Moab.
Zion è uno dei parchi in assoluto più visitati dagli stessi americani: tra gli impressionanti sentieri nel cuore del canyon con dirupi di quasi 3.000 metri, nei quali il rosso delle rocce fa da cornice al verde della ricca e lussureggiante vegetazione.
Ai più audaci si consiglia di percorrere il sentiero che conduce sino ad Angel’s Landing, lungo circa 8 km: un percorso che a tratti può risultare molto ripido, ma al tempo stesso ricco di punti panoramici da cui ammirare il corso del Virgin River e l’intera valle.
Moab, caratteristica e leggendaria cittadina West, è la porta d’accesso sia di Canyonlands National Park che di Arches National Park.
Con i suoi oltre 1400 km², Canyonlands, costituito da 3 differenti aree non direttamente collegate tra di loro: Island in the Sky – non può mancare una visita alla Mesa Arch e il Grand View Overlook – Needles e The Maze, il parco nazionale più grande di tutto lo Utah.
Arches, invece, pur estendendosi in un territorio molto più ridotto, è altrettanto sorprendente: imperdibile il sentiero che conduce al Delicate Arch, icona del parco stesso e richiamo di moltissimi fotografi.
Bryce Canyon National Park, dove è possibile ammirare da diverse angolature l’anfiteatro creato dai hoodoos che sembrano spingersi in alto sino a toccare il sole.