Tour Messico: Incanto dello Yucatan e Riviera Maya

Vivi tutte le emozioni di un esclusivo tour di gruppo di massimo 14 partecipanti alla scoperta del fascino magnetico del Messico, con relax finale sulle bianche spiagge di Playa Mujeres

Un coinvolgente itinerario che ti condurrà attraverso antiche rovine, città coloniali e paesaggi straordinari, offrendoti un’esperienza unica che intreccia cultura, storia, tradizioni e sorprendenti percorsi naturalistici.

Questo viaggio parte da Cancun, con le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline del Mar dei Caraibi, punto di partenza ideale per esplorare le bellezze del Messico. Qui, puoi rilassarti sotto il sole o vivere l’energia vibrante della vita notturna.

Il tour guidato di 2 notti “Incanto dello Yucatan” inizia con l’esplorazione di Río Lagartos, un autentico paradiso per gli amanti della natura. Questa riserva naturale è famosa per la sua biodiversità e per la sua popolazione di fenicotteri rosa che dipingono l’orizzonte con il loro colore. Qui è possibile navigare tra le mangrovie in barca, avvistare coccodrilli e una varietà incredibile di uccelli, e/o immergersi nelle acque salate delle bellissime lagune.
L’itinerario prosegue verso Mérida, la capitale dello Yucatán, dove l’eleganza coloniale si fonde con gli aspetti più profondi della cultura maya, come Plaza de la Independencia, circondata dalla Cattedrale di Mérida e dall’Iglesia de la Tercera Orden; entrambe le chiese di epoca coloniale sono state costruite utilizzando resti di antichi templi maya.

Il tour prevede due tappe imprescindibili per chi vuole conoscere a fondo le meraviglie dello Yucatan:
La prima è Uxmal, uno dei siti archeologici più importanti della regione. Le sue piramidi e i suoi palazzi, ornati con intricate sculture e decorazioni, ti faranno rivivere la grandezza della civiltà maya. Il favoloso Palazzo del Governatore e la Piramide dell’indovino sono solo alcuni dei tesori architettonici che ti aspettano in questa antica città.
La seconda è Chichén Itzá, il volto imponente dell’eredità Maya, una delle Sette Meraviglie del Mondo. Dalla maestosa Piramide di Kukulkan che domina il paesaggio circostante, al Tempio dei Guerrieri, il Gran Juego de Pelota e il Caracol, l’osservatorio astronomico, questo sito millenario, dichiarato patrimonio UNESCO nel 1988, è il luogo più rappresentativo per comprendere appieno la simbologia e quella parte di storia del Messico legata alla cultura del popolo Maya.

Concluso il tour alla scoperta degli aspetti più autentici dello Yucatan e della Riviera Maya, il viaggio prevede come ultima destinazione Playa Mujeres, una meta altrettanto affascinante e attrattiva, grazie alla sua vasta scelta di strutture ricettive e le sue spiagge considerate tra le più belle dei Caraibi.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Cancun

    Hotel: Krystal Cancun o similare

    Durata: 2 notti

    Trattamento: Pernottamento e prima colazione

  • Tour "Incanto dello Yucatan"

    Tour guidato 3 giorni / 2 notti:


    CANCUN E/O RIVIERA MAYA – RIO LAGARTOS – MERIDA

    Programma 1 giorno: Pickup in hotel a Cancun o in Riviera Maya e partenza verso RIO LAGARTOS, dichiarata Riserva Speciale della Biosfera. Si realizzerà un giro in motolancia dove si potranno osservare una grande quantità di specie di volatili e coccodrilli, oltre ai fenicotteri rosa nella loro area di alimentazione. Di rientro al molo è previsto un “bagno maya”.
    Pranzo e continuazione a Merida, il cui splendore è dovuto al commercio delle fibre di agave in epoca coloniale: le sue residenze in stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata. Visita del centro storico.
    Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Villa Mercedes Mérida, Curio Collection by Hilton 5* o similare.


    MÉRIDA – UXMAL – CHICHEN ITZA

    Programma 2° giorno: Colazione americana. Partenza verso Uxmal, una delle aree archeologiche più importanti lungo il percorso chiamato Strada Puuc. Durante la visita osserveremo la grandezza della Piramide dell’Indovino e la bellezza del Palazzo del Governatore, costruiti secondo il preciso stile architettonico Maya di questa zona.
    Pranzo e nel pomeriggio partenza per Chichen Itza, recentemente dichiarata meraviglia del Mondo Antico e luogo della cultura Maya per eccellenza in tutto il suo splendore.
    Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Puerta Chichen 3* o similare.

     


    CHICHEN ITZA – RIVIERA MAYA E/O CANCUN

    Programma 3° giorno: Colazione americana. Visita di Chichen Itza. Si visiteranno l’Osservatorio, la Piramide del Castillo conosciuta in tutto il mondo, il Campo di Pelota e altre strutture di interesse che faranno viaggiare il pensiero indietro nel tempo.
    Al termine continuazione con una visita a un Cenote, dove sarà possibile fare un bagno rinfrescante.
    Pranzo e proseguimento per la Riviera Maya e/o Cancun e rilascio dei clienti nell’hotel prescelto

     

  • Playa Mujeres

    Hotel: Grand Palladium Costa Mujeres Resort & Spa o similare

    Durata: 5 notti

    Trattamento: All-inclusive

Quota indicativa: 2.585 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci