Un epico viaggio attraverso la Nuova Zelanda, dall’Isola del Nord all’Isola del Sud, per un’esperienza unica che unisce la diversità dei paesaggi in un unico percorso dove città moderne si alternano a scenari naturali mozzafiato.
Dalla vivace Auckland, la “Città delle Vele”, alle famose grotte luminescenti di Waitomo Glowworm Caves fino a Rotorua, cuore della cultura Māori. Qui tra geyser fumanti e sorgenti termali si avrà l’opportunità di immergersi in un’atmosfera quasi mistica e conoscere la particolarità di un luogo molto importante per la storia e le tradizioni Maori.
Dall’Isola del Nord il tour prosegue verso l’Isola del Sud volando sullo Stretto di Cook. Qui sono previste tappe nell’incantevole e creativa cittadina di Christchurch, tra gli spettacolari panorami del Lago Tekapo e Te Anau, la porta d’ingresso al Fiordland National Park, una zona selvaggia famosa per la possibilità di effettuare escursioni e crociere fra scenari naturali sbalorditivi come il fiordo Milford Sound, una destinazione di viaggio imperdibile in Nuova Zelanda.
L’itinerario continua verso Queenstown, circondata dalle imponenti Alpi del Sud e situata sulle sponde del Lago Wakatipu, tappa strategica perfetta per esplorare sorprendenti cittadine come Wanaka affacciata sull’omonimo lago con le sue acque limpide e i panorami alpini, Franz Josef, dove il ghiacciaio scende dalle montagne fino quasi a toccare la foresta pluviale.
Risalendo verso nord si incontra Greymouth, la città più grande della West Coast. A breve distanza da Greymouth si trova il piccolo villaggio di Punakaiki, famoso per le sue incredibili Pancake Rocks, formazioni calcaree levigate dal vento e dalle onde che si infrangono sulle scogliere frastagliate, creando uno spettacolo naturale di rara bellezza.
Ultima tappa prima di tornare a Christchurch è Kaikoura, una piccola città costiera, considerata il paradiso per gli amanti della fauna marina. Da Kaikoura infatti partono numerose escursioni durante tutto l’anno per l’avvistamento delle balene, delfini, foche e albatros.