Tour Esclusivo “Meraviglie del Giappone”

Esclusivo Tour di gruppo “MERAVIGLIE DEL GIAPPONE” con partenza garantita a data fissa min 2 max 14 partecipanti

Date di partenza 2025:

4 – 18 – 25 Mar / 8 – 20 – 29 Apr / 13 – 27 Mag / 10 – 17 Giu / 1 – 15 – 29 Lug / 5 – 12 – 19 – 29 Ago / 9 – 23 – 30 Set / 14 – 21 – 31 Ott / 18 Nov / 7 – 27 Dic

La partenza dall’Italia dovrà essere programmata il giorno prima dell’inizio del tour.

 

Da Tokyo a Osaka, per un magnifico viaggio che ti porterà tra metropoli avveniristiche, suggestivi quartieri che ricordano l’antica “Edo”, incantevoli paesaggi rurali, luoghi sacri, templi e siti patrimonio UNESCO. Tutto il fascino di un coinvolgente tour di gruppo per conoscere la storia, la cultura e le meraviglie del Giappone.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Tokyo

    Hotel: The B Ginza

    Programma 1° giorno: Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Tokyo (Narita o Haneda) e, dopo aver ritirato i bagagli e aver sbrigato le formalità d’ingresso, accoglienza a cura di un assistente di lingua inglese che indicherà il trasferimento con la navetta condivisa verso l’hotel.
    Alle ore 17:00 il nostro incaricato di lingua italiana sarà a disposizione per il benvenuto e un briefing informativo relativo al programma dei giorni successivi. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel 

    Escursione Facoltativa: Tokyo by Night in Izakaya 
    Incontro con l’assistente parlante italiano nella lobby dell’hotel all’orario stabilito, e inizio della serata per le allegre strade della Tokyo notturna. Ci si muoverà nei vari quartieri con il trasporto pubblico per avere l’opportunità di vivere la sera fra dedali di viuzze e piccoli locali.
    Si entrerà in una tipica Izakaya (il pub giapponese) per alcuni assaggi culinari (inclusi nel prezzo – bevande non incluse). Al termine della serata, rientro in hotel e pernottamento. 

  • Tokyo

    Hotel: The B Ginza

    Programma 2° giorno: Prima colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano nella hall dell’hotel e partenza per la visita della città di Tokyo. Per gli spostamenti si utilizzeranno i mezzi pubblici e percorsi a piedi. La visita inizia dal santuario Shintoista di Meiji, il principale della città con il suo bellissimo parco. Passeggiando per questi viali alberati si avrà la sensazione di abbandonare il cuore della metropoli per immergersi in uno dei polmoni verdi della capitale.
    Al termine della visita, ci si dirige a piedi verso la modaiola zona di Harajuku, meta di tutti i teenager e trend-setter giapponesi che ricercano le mode e le stranezze del momento. Con una breve passeggiata ci si ritrova a Omotesando, altra area commerciale della città, famosa per i suoi grandi magazzini, negozi internazionali e piccole realtà locali che si alternano in un susseguirsi di negozi.
    Dopo il pranzo (libero), proseguimento verso l’aera di Asakusa, uno dei quartieri più storici e caratteristici di Tokyo. Dopo la visita al tempio Buddhista dedicato a Kannon, possibilità di camminare fra le piccole vie fino ad arrivare nell’antica Edo, luogo carico di fascino e carisma. Al termine della visita, rientro in hotel e resto della serata a disposizione. Pernottamento in hotel.

  • Tokyo (Nikko)

    Hotel: The B Ginza

    Programma 3° giorno: Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

    Escursione Facoltativa: Visita di Nikko.
    Incontro nella lobby dell’hotel con la guida parlante italiano e trasferimento in treno (circa 2h) a Nikko. Il Santuario Toshogu è il mausoleo di Tokugawa Ieyasu, fondatore del potente shogunato di Tokugawa, che governò il Giappone dal 1603 al 1867. Sontuoso, variopinto e splendidamente intagliato, il Santuario Toshogu si trova in netto contrasto con molte delle strutture religiose più storiche del Giappone. Prendetevi il tempo necessario per ammirare i dettagli della sua pagoda a cinque piani, i variopinti magazzini e le splendide, sgargianti incisioni della Porta Yomeimon. Il Ponte Shinkyo fa parte del Santuario Futarasanjinja, Patrimonio mondiale dell’umanità. La leggenda narra che quando il primo sacerdote tentò di ascendere al sacro Monte Nantai, il fiume Daiya fermò il suo cammino. Egli pregò per un passaggio sicuro e il dio del fiume generò serpenti giganti che formarono un ponte. Per molto tempo, l’attraversamento del ponte è stato consentito solo ai fedeli del Santuario Futarasan e alla corte imperiale. Ora il ponte è comunemente considerato la porta d’accesso ai principali santuari e templi di Nikko.  Rientro a Tokyo.

  • Tokyo - Magome - Tsumago - Nagoya (in treno)

    Hotel: Ibis Style Nagoya

    Programma 4° giorno: Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione in coincidenza con il treno Shinkasen per Nagoya (circa 1h45 di percorrenza). All’arrivo, trasferimento con treno locale e bus per Magome (circa 1h30), per effettuare la visita dell’antica via di Nakasendo da Magome a Tsumago, il percorso è di 8km, interamente a piedi per circa 3h di percorrenza (a passo medio con soste). Nakasendo era un tempo la strada montana settentrionale che collegava Tokyo a Kyoto. C’erano 69 accampamenti che servivano da punti di sosta durante la notte per i viaggiatori, fornendo alloggio, cibo e intrattenimento. Un tempo ignorata dalle guide turistiche e considerata troppo lontana dai sentieri battuti, è stata perfettamente ricreata come un’autentica città del periodo Edo (1603-1867) per fornire ai visitatori uno sguardo sul Giappone dell’epoca pre-moderna. Dai fiori stagionali, ai corsi d’acqua che scorrono paralleli alla strada, alle enormi ruote idrauliche in funzione, le opportunità di scattare fotografie abbondano. Magome-juku è ancora una cittadina viva e funzionante. Ogni casa è una vera e propria residenza, che conferisce all’area e all’atmosfera un’autenticità naturale e contribuisce ad evocare i suoi 400 anni di intensa storia. Ci sono cartelli che indicano quali edifici sono aperti al pubblico e quali sono privati. All’arrivo a Tsumago, rientro in treno a Nagoya (circa 1h di percorrenza), e resto della serata a disposizione. Pernottamento in hotel.

  • Nagoya - Takayama (in bus)

    Hotel: The Mercure Hida Takayama

    Programma 5° giorno: Prima colazione in hotel, incontro con l’assistente parlante italiano presso la lobby dell’hotel e trasferimento a Takayama con bus di linea. All’arrivo visita attraverso le piccole strade di questa deliziosa cittadina di montagna che ha mantenuto un forte legame con il suo ricco patrimonio culturale. La visita include il Takayama Jinya, con l’esposizione del folkloristici carri usati per il famosissimo Hida Matsuri. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena libera e pernottamento in hotel.

    Escursione facoltativa Takayama By Night con Cena: Serata nella “patria” della carne di manzo di Hida, cena a base di questa deliziosa specialità di Takayama. Al termine della cena, accompagnati dalla vostra guida, farete una piacevole passeggiata.

    Valley of Fire è un’altra straordinaria destinazione da non perdere prima di raggiungere Las Vegas. Situato nel deserto del Mojave in Nevada, questo spettacolare parco statale è noto per le sue rocce di arenaria, che al tramonto sembrano letteralmente prendere fuoco sotto la luce del sole. Il contrasto tra le formazioni rocciose come Arch Rock, Elephant Rock e le iconiche Fire Wave e l’arido paesaggio desertico punteggiato da cactus, offre un ambiente affascinante per fotografi, escursionisti e amanti della natura.

  • Takayama - Shirakawago - Kanazawa (in bus)

    Hotel: Onyando Nono Kanazawa

    Programma 6° giorno: Prima colazione in hotel e incontro nella lobby con l’assistente parlante italiano per il trasferimento alla stazione dei bus di linea. La prima tappa della giornata sarà l’incantato villaggio di Shirakawa: riconosciuto dall’UNESCO come sito patrimonio mondiale dell’umanità, questo bellissimo villaggio tradizionale è un esempio perfetto di paesaggio da cartolina. Nel pomeriggio, spostamento in bus a Kanazawa e visita a piedi della città oppure utilizzando i mezzi pubblici. Le tappe principali saranno lo splendido giardino Kenrouken e la casa del Samurai Noumura del quartiere antico. Al termine check-in hotel e resto della serata a disposizione. Pernottamento in hotel.

    Escursione facoltativa Serata a Kanazawa: La cittadina di Kanazawa è nota per gli incantevoli quartieri di epoca Edo. Questa rilassante passeggiata serale, tra storia e tradizione, è una totale immersione nell’atmosfera tipicamente nipponica di questa bellissima cittadina.  Durata: 1h30 circa. alla scoperta di un lato diverso ed insolito della storica e tranquilla Takayama. Durata dell’escursione: 2h circa

  • Kanazawa - Kyoto (in treno)

    Hotel: Mercure Kyoto Station

    Programma 7° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a piedi alla stazione, per prendere il treno per Kyoto. All’arrivo accoglienza sul binario incontro con l’assistente parlante italiano per il trasferimento in hotel e per effettuare il check-in. Pranzo libero. Nel pomeriggio, incontro con la guida/assistente nella lobby dell’hotel per una delle tradizioni culturali più importanti e riconosciute della nazione: la cerimonia del tè. Si avrà la possibilità di assistere e partecipare alla cerimonia, sotto la guida del maestro, che insegnerà i gesti rituali che da centinaia di anni si rinnovano. Al termine della cerimonia, passeggiata nel caratteristico quartiere di Higashiyama. Rientro in hotel e resto della serata a disposizione. Pernottamento in hotel.

  • Kyoto

    Hotel: Mercure Kyoto Station

    Programma 8° giorno: Prima colazione in hotel e incontro nella lobby con la guida parlante italiano per la giornata dedicata alla visita della città di Kyoto. Utilizzando i mezzi pubblici, la prima tappa della giornata è la foresta dei Bambù di Arashiyama famosa per il suo bellissimo paesaggio che muta insieme alle stagioni. La zona è costellata di templi, antiche ville imperiali e famosi siti storici, molti dei quali rappresentano tesori nazionali o sono stati annoverati tra i siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
    La visita prosegue con Il giardino di rocce del Tempio di Ryoanji: è una delle attrazioni più famose di Kyoto. Così famosa che il suo nome è diventato sinonimo di giardini di rocce giapponesi in tutto il mondo. L’iconico tempio e i suoi giardini sono stati dichiarati dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
    La giornata si conclude con la visita al tempio Kinkakuji: tra le sue particolarità, il bellissimo giardino, progettato secondo i canoni del periodo Muromachi, considerato un’età classica in fatto di progettazione degli spazi verdi e caratterizzato da un’attenzione speciale al rapporto tra edifici e spazio circostante, in un’armonia compositiva che è da sempre oggetto di ammirazione. Il nome del tempio deriva dalla foglia d’oro con cui è ricoperto il padiglione: l’oro ha infatti un forte valore simbolico di purificazione da ogni tipo di inquinamento o pensiero negativo ed è inoltre funzionale a creare un particolare riflesso sullo stagno, grazie alla luce del sole. Rientro in hotel e resto della serata a disposizione.

  • Kyoto - Nara - Kyoto

    Hotel: Mercure Kyoto Station

    Programma 9° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, incontro nella lobby dell’hotel con l’assistente parlante italiano e trasferimento a piedi alla stazione di Kyoto, in coincidenza con il treno regionale per Nara. Prima capitale del Giappone, Nara continua a meravigliare i visitatori giapponesi e stranieri. Grazie a ben sette siti iscritti al Patrimonio Mondiale dell’Unesco, Nara si rivela un avvincente viaggio nella storia del Giappone. Qui si trovano i templi più antichi del paese. Una vera parentesi magica nel vostro viaggio. Per lo shintoismo, i cervi sono messaggeri degli dei. Questi animali, che suscitano la gioia dei visitatori nei dintorni del Todai-Ji, sono particolarmente numerosi nel parco, dove vivono circa 1200 esemplari in libertà. Polmone verde nel cuore della città, il parco è un’oasi di pace in armonia con la natura. Iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, il Todai-Ji ospita il più grande Buddha di bronzo del mondo. Fondato nel 728, faceva parte dei «Sette grandi templi» dell’antica capitale, storico punto di riferimento per il buddhismo giapponese.
    Rientro a Kyoto con il treno regionale, arrivo in hotel e resto della serata a disposizione.

    NOTA: Durante questa giornata è possibile pernottare e cenare (con supplemento) in Ryokan a Kyoto
    * I Ryokan di Kyoto NON sono provvisti di Onsen – zona termale.

  • Kyoto - Himeji - Osaka (in treno)

    Hotel: The B Namba Kuromon

    Programma 10° giorno: Prima colazione in hotel e incontro con l’assistente/guida parlante italiano. Trasferimento con il treno Shinkansen verso Himeji e visita del suo splendido castello, conosciuto anche come il Castello dell’airone bianco, è sia Tesoro nazionale giapponese che Patrimonio mondiale dell’umanità. Uno dei 12 castelli originali del Giappone ancora intatti, è un must per chiunque sia interessato alla storia del Paese. Il Castello di Himeji risale a oltre 600 anni fa. Scelta come punto strategico di difesa a ovest di Kyoto, la prima serie di fortificazioni fu costruita nel 1400. L’attuale complesso del castello fu completato nel 1609 sotto la supervisione del daimyo Ikeda Terumasa ed è composto da oltre 80 edifici collegati da una serie di sentieri tortuosi simili a un labirinto. Nel pomeriggio, trasferimento in treno ad Osaka e visita del suo vivace centro. Sistemazione in hotel e resto della serata a disposizione. Pernottamento in hotel.

  • Osaka - Koyasan - Osaka (in treno)

    Hotel: The B Namba Kuromon

    Programma 11° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento con il Koya Pass al complesso monastico del Koyasan. Con i suoi 25 metri di altezza, la Porta di Daimon accoglie i visitatori in questo sito Patrimonio dell’umanità UNESCO consacrato al buddismo esoterico. Passeggia attraverso 1.200 anni di storia in questo vasto e tranquillo complesso che ospita oltre 100 templi disseminati lungo tutta la sua area.  Il luogo più importante di Koyasan è il Tempio di Okunoin: il mausoleo del monaco Kukai, una delle figure religiose più influenti e venerate del Giappone. Nel Buddismo, però, non è la destinazione che conta ma il percorso. Il Tempio di Kongobuji, l’edificio più notevole di Koyasan, riveste un ruolo molto importante in quanto santuario principale del buddismo Shingon in Giappone. Levate le scarpe si passeggia attraverso le sacre sale in legno del tempio, decorate con graziose gru intagliate, fiori elaborati e porte scorrevoli dorate. Al termine delle visite, rientro ad Osaka e resto della serata a disposizione. Pernottamento in hotel.

  • Osaka

    Programma 12° giorno: Prima colazione in hotel (se l’orario del vostro volo lo consente) e trasferimento con shuttle bus condiviso presso l’aeroporto di Osaka Kansai. Il trasferimento sarà fatto in autonomia, l’assistente parlante italiano, il giorno precedente alla vostra partenza, vi darà le informazioni necessarie per poter effettuare il trasferimento in tempo.

    NOTA:
    Possibilità (con supplemento) di trasferimento con treno Shinkansen agli aeroporti di Tokyo: Narita o Haneda. 

Quota indicativa: 3.750 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci