Programma 5° giorno:
Partenza al mattino presto per una giornata intera di foto-safari all’interno del Kruger National Park, con guida parlante italiano. La partenza dal Matimba Bush Lodge è prevista per le 5:15, con colazione al sacco preparata dal lodge.
La guida Alberto accompagnerà i partecipanti in un emozionante foto-safari alla ricerca dei famosi Big Five, a bordo di un veicolo 4×4. Se le condizioni lo permetteranno, sarà possibile accedere a un’area esclusiva del parco, riservata a pochi, fuori dai normali percorsi turistici.
Durante la giornata è previsto un pranzo al sacco (bevande escluse).
Rientro al lodge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge (bevande escluse).
Programma 6° giorno:
Dopo la prima colazione, incontro con la guida parlante italiano e partenza a bordo di veicoli 4X4 per un altro emozionante safari. La partenza da Matimba Bush Lodge è prevista per le 5:15, con colazione al sacco preparata dal lodge.
Al termine del safari, rientro al lodge per il pranzo.
Nel pomeriggio, si potrà partecipare a una crociera sul fiume Olifants.
Safari sul fiume: Una delle attività più popolari è la crociera lungo il fiume Olifants, che si svolge su un battello a fondo piatto. Questa esperienza, particolarmente suggestiva nel pomeriggio, offre l’opportunità di avvistare fauna selvatica che si avvicina al fiume, godendo di un’atmosfera tranquilla e panorami mozzafiato.
Programma 7° giorno:
Prima colazione al lodge e partenza con la guida Daniela, parlante italiano, che condividerà con voi la sua passione e il suo impegno per le comunità rurali.
Il tour prevede la visita alle township locali, per scoprire gli autentici aspetti della vita delle comunità sudafricane. Durante il percorso, si avrà l’opportunità di visitare alcune famiglie, scuole e centri di assistenza. Il pranzo sarà servito in un locale tipico, dove si potranno ammirare danze tradizionali locali.
Rientro al lodge previsto per metà pomeriggio.
Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge.
Tempo permettendo, questa sera Alberto e Daniela inviteranno gli ospiti a partecipare a un tipico “braai” sudafricano, un’esperienza culinaria e culturale imperdibile.