Tour Esclusivo “Cile Travel Experience”


Tour di gruppo Esclusivo “Cile Travel Experience” con partenza garantita a data fissa min.2 partecipanti

Data di partenza dall’Italia:

30 marzo 2025

____________

Questo itinerario è studiato per offrirti il meglio del Cile, combinando esperienze culturali, naturali e sensoriali. Ogni dettaglio è curato con attenzione per garantirti comfort e autenticità, permettendoti di vivere appieno ogni momento di un’avventura straordinaria in una delle destinazioni più affascinanti e diversificate del mondo.

Il tour prevede tappe a: Santiago, la storica capitale del Cile, Viña del Mar, famosa per le sue spiagge incantevoli e i giardini fioriti. Valparaíso, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, Puerto Natales, il Parco Nazionale Torres del Paine nel sud del Cile e Isola Magdalena, con la sua popolazione di pinguini.

Un’altra magnifica tappa del tour è San Pedro de Atacama, un’oasi nel deserto più arido del mondo, punto di partenza perfetto per esplorare alcune delle meraviglie naturali più sorprendenti del Cile come il Salar de Atacama, il villaggio di Toconao, la Valle della Luna e lo spettacolare Geysers del Tatio.

Estensioni del Viaggio
Per rendere il tuo viaggio ancora più memorabile, puoi scegliere tra due fantastiche opzioni di estensione di 3 giorni:

Tour Cile con estensione “Vigneti della Valle di Colchagua” 

Visite esclusive alle cantine più rinomate della regione
Degustazioni guidate con esperti
Pranzi tra i vigneti
Passeggiate tra i filari e tour dei processi di vinificazione
Visita al Museo del Vino di Colchagua

Tour Cile con estensione “Isola di Pasqua” a partire da 7.167 € a persona 

Visita dei principali siti archeologici dell’isola
Escursioni alla scoperta dei luoghi meno conosciuti
Attività culturali
relax sulle spiagge incontaminate dell’Isola

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Santiago del Cile

    Hotel: Novotel Santiago Providencia

    Programma 1° giorno: Accoglienza all’aeroporto di Santiago in tarda serata e trasferimento in Hotel. Pernottamento.

    Programma 2° giorno: Prima colazione in hotel e partenza, in mattinata per il circuito di scoperta di questa bellissima città, circondata dalle cime innevate delle Ande. In primis si parte visitando le principali vie del quartiere civico, con passeggiata sul Cerro Santa Lucía (emblematico parco urbano situato nel cuore della città), la sede del governo chiamato Palacio de la Moneda e la tradizionale Plaza de Armas. È in questo tradizionale punto di incontro dove si osserva la caratteristica più diversa e multiculturale di Santiago, oltre a incontrare edifici di alto valore storico come la Catedral Metropolitana, il Museo Storico Nazionale e il Correo Central. Proseguimento per il Parque Forestal fino a raggiungere il barrio Bellavista; settore riunisce il meglio del centro Bohemiene di Santiago.
    Pranzo e rientro nel pomeriggio in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione e serata libera. 

    Pasti previsti: prima colazione e pranzo.

  • Santiago del Cile > Vina del Mar > Valparaiso > Santiago del Cile

    Hotel: Novotel Santiago Providencia

    Programma 3° giorno: Partenza in mattinata lasciando la città, attraverso un piacevole percorso verso due emblematiche città costiere del paese che si incontrano ad un’ora circa da Santiago. Nel cammino si passerà attraverso la valle di Casablanca, un settore conosciuto dalle sue vigne dove si potrà partecipare a una degustazione di vini. Arrivati sulla costa si visiterà per prima Viña del Mar, chiamata “Ciudad Jardín” grazie ai suoi bei parchi, le spiagge e gli ornamenti floreali, tra cui il famoso orologio di fiori, divenuto uno delle icone fotografiche della destinazione. Unendo la tranquillità del paesaggio costiero e la modernità delle sue strade e infrastrutture, questa città si presenta come una città di intrattenimento sempre in costante movimento. La seconda destinazione è la pittoresca cittadina di Valparaíso. Questa città fondata nel XVI secolo segna un perfetto contrasto con il panorama precedente e ha sostituito tutto lo spirito moderno e il giocatore di Viña con un aspetto molto popolare e artigianale. Questo porto, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2003, offre un’architettura unica e affascinante: la città si trova accanto a diverse colline, alle quali si accede da strade strette, lunghe scale e vari ascensori costruiti tra la fine del XIX secolo e l’inizio 20 ° secolo. In questo modo tutti videro che si erano immersi in diversi colori e formavano un paesaggio irresistibile per gli amanti della fotografia e dei quartieri storici. Proprio qui c’è la possibilità di fare una visita alla Casa Museo di Pablo Neruda, La Sebastiana. Pranzo in ristorante tipico e rientro a Santiago per il tardo pomeriggio. 

    Pasti previsti: prima colazione e pranzo

  • Santiago > Calama > Valle de la Luna > San Pedro de Atacama

    Hotel: Cumbres San Pedro De Atacama

    Programma 3° giorno: Prima colazione in Hotel e all’orario indicato trasferimento in aeroporto per partire per Calama. Arrivo all’aeroporto di Calama e trasferimento in hotel a San Pedro. (circa 1 ora e mezza di tragitto).
    Nel pomeriggio lasciamo l’hotel verso la Valle della Luna. Verrà effettuato un viaggio di 43 chilometri per visitare la catena montuosa del sale; un gruppo di suggestive sculture rupestri che, milioni di anni fa, facevano parte di un grande lago e che ci condurranno ad un sorprendente punto panoramico dove potremo apprezzare la valle e le nostre prossime mete. Proseguiremo poi verso la Valle di Marte o conosciuta anche come Valle della Morte, che si distingue per la particolarità delle sue formazioni rocciose e per il deserto assoluto del suo paesaggio: in questo luogo non si trova nessun tipo di pianta o insetto ed è stato considerata una delle zone più inospitali del nostro Paese. Successivamente visiteremo Las Tres Marías, un’interessante formazione geologica che si trova accanto a un’antica miniera di sale. Al tramonto, il tour termina presso la grande duna di sabbia della Valle de La Luna, così chiamata per la sua somiglianza con il paesaggio lunare e che offre uno splendido spettacolo di colori nel momento in cui il sole inizia a tramontare. Ritorno in albergo cena e pernottamento.

    Pasti previsti: prima colazione e cena

  • San Pedro de Atacama > Salar de Atacama > Toconao > Lagune dell'Altopiano > San Pedro de Atacama

    Hotel: Cumbres San Pedro De Atacama

    Programma 4° giorno: Partendo dall’hotel, questa escursione comprende 350 chilometri di percorsi che ti permetteranno di visitare il Salar de Atacama, il più grande giacimento salino del Cile. Il tour prosegue verso le lagune dell’altopiano situate a 90 chilometri da San Pedro, a 4.500 metri di altitudine e 18 chilometri a sud di Socaire, in uno dei 7 settori che compongono la Riserva Nazionale Los Flamencos. Qui sei testimone di una natura unica dove puoi trovare fauna raramente vista; tagua cornuta, fenicottero cileno, parina chica, caitó, piovanello baird, piviere puna, anatra juarjual e la guallata. Pranzo in corso di escursione.
    Tutto questo in un luogo circondato da imponenti vulcani originatisi dal sollevamento delle Ande in epoche geologiche remote e da acque dall’intenso colore verde smeraldo, che sono racchiuse dalle vette andine. Al termine dell’escursione rientro in hotel.

    Pasti previsti: prima colazione e pranzo

  • San Pedro de Atacama > Geysers del Tatio > San Pedro de Atacama

    Hotel: Cumbres San Pedro De Atacama

    Programma 5° giorno: Partenza all’alba (in genere verso le 4.30 am) verso il campo geotermico Geyseres del Tatio, situato a più di 4 mila metri sul livello del mare e dove l’alba offre uno spettacolo eccezionale; fumarole al massimo punto di ebollizione che raggiungono i 6 metri di altezza. L’esperienza è completata da passeggiate guidate attraverso i crateri di fango caldo e piccoli geyser. Sulla via del ritorno è prevista una sosta alla Laguna Machuca. La fauna dell’area comprende lama, alpaca, anatre, gabbiani andini e fenicotteri. Arrivo a San Pedro de Atacama. Resto del pomeriggio a disposizione.

    Pasti previsti: prima colazione

  • Puerto Natales > Calama > Santiago > Punta Arenas

    Hotel: Cabo de Hornos 

    Programma 6° giorno: In mattinata trasferimento all’aeroporto di Calama, su base privata o condivisa, solo autista, e partenza del volo per Santiago. All’arrivo coincidenza con il volo per la Patagonia e la curiosa cittadina di Punta Arenas. All’arrivo trasferimento in hotel e pernottamento.

    Pasti previsti: prima colazione
  • Punta Arenas > Isola Magdalena > Puerto Natales

    Hotel: Remota hotel
    Programma 7° giorno: Prima colazione in hotel e partenza, di buon mattino, per una meravigliosa escursione via terra, ed in navigazione verso la selvaggia Isola di Madgalena, con servizio sempre condiviso e guida parlante spagnolo. Arrivo alla piccola e rocciosa isola della Magdalena, chiamata anche Monumento naturale di Los Pinguinos, una riserva naturale protetta e parco dal 1982, e un sito di riproduzione per i pinguini di Magellano. Ancor prima che attracchino le barche, vedrai migliaia di pinguini che affollano le coste e sentiranno il loro scricchiolio. Durante l’estate, circa 120.000 pinguini occupano l’isola. Sbarca e trascorri circa un’ora qui con la tua guida, mantenendo il percorso designato per i visitatori. Questi curiosi uccelli, alti circa 61 cm, attraverseranno il tuo cammino e ricambieranno gli sguardi curiosi. Durata di circa 3 h. Al termine della visita proseguimento verso la località di Puerto Natales (circa 2h30) e sistemazione in hotel.
    Pasti previsti: prima colazione
    L’escursione è effettuata con una imbarcazione condivisa con altri passeggeri e con la presenza di personale , parlante spagnolo / inglese
  • Puerto Natales > Parco Nazionale Torres del Paine > Puerto Natales

    Hotel: Remota hotel

    Programma 8° giorno: Prima colazione in albergo. Partenza per la visita guidata del Parco Nazionale Torres del Paine, (a circa 1 ora di strada da Puerto Natales) e recentemente riconosciuto come l’Ottava Meraviglia del Mondo. La visita permette di scoprire le attrazioni più importanti di questa riserva naturale e dei suoi dintorni, come la Grotta Milodón, il Cerro Castillo, la Laguna Amarga e i laghi Sarmiento, Nordenskjöld, Pehoé e Grey dove si trovano antichi ghiacci. L’Escursione inizia con la prima sosta alla Cueva del Milodón situata a 27 km da Puerto Natales, si svolgerà una passeggiata di circa 30 minuti. Dopo il pranzo nel parco ci siamo diretti al Grey Lake and Glacier che fa parte del Southern Ice Field. Bellissima escursione attraverso le foreste di lengna. Pranzo in corso di escursione e rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

    Pasti previsti: prima colazione pranzo
  • Puerto Natales > Santiago

    Hotel: Holiday Inn Santiago Airport

    Programma 9° giorno: All’orario indicato trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo per Santiago. All’arrivo assistenza in aeroporto e sistemazione in hotel a Santiago, posto davanti al terminal. Pernottamento.
    Pasti previsti: Prima colazione
  • Estensione Tour "Vigneti Valle di Colchagua"

    Hotel: Santa Cruz Hotel

    Pasti previsti: prima colazione

    Santiago – Valle di Colchagua

    Programma 1° giorno: Prima colazione in hotel e partenza verso sud, per la leggendaria valle dei vigneti cileni, di Colchagua, una regione vinicola molto amata per i suoi rossi corposi.
    Arrivo e sistemazione all’hotel Santa Cruz Plaza. Situato nelle vicinanze della piazza principale e del museo di Colchagua. Il premiato ristorante Los Varietales propone cucina cilena contemporanea e un’invitante lista di vini.

    Programma 2° giorno: Una giornata dedicata alla scoperta delle peculiarità enogastronomiche del Cile nella culla del vino, dove è prevista la visita a due vigneti, con degustazioni dei rossi e bianchi. Pranzo tipico in corso di escursione. Serata libera e pernottamento in hotel.

    Programma 3° giorno: Prima colazione in Hotel e trasferimento a Santiago

    4° giorno: Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per le formalità d’imbarco per la partenza.

     

  • Estensione Tour "Isola di Pasqua"

    Hotel: Iorana

    Santiago – Isola di Pasqua

    Programma 1° giorno: Prima colazione in albergo. L’escursione inizia nella cittadina di Hanga Roa, al confine con la costa del capoluogo dell’Isola di Pasqua. Alla prima tappa dell’escursione si raggiunge Ahu Akahanga, una piattaforma cerimoniale lunga 18 metri, ma che non è stata restaurata. Poi il tour prosegue verso quello che è, senza dubbio, uno dei siti archeologici più interessanti della zona: Rano Raraku, un cratere vulcanico con una laguna al suo interno e nelle cui vicinanze si trovano 396 moai. A 2 chilometri da questo luogo si trova Ahu Tongariki, un’imponente piattaforma cerimoniale lunga 220 metri. Qui puoi vedere 15 statue gigantesche, ognuna di forme e dimensioni diverse. Poi ritorniamo in città per il pranzo. Nel pomeriggio, il tour riprende, avanzando verso Ahu Te Pito Kura, che contiene il più grande Moai dell’isola, alto 10 metri e pesante 90 tonnellate. Questo sito archeologico è anche conosciuto come l’ombelico del mondo. Quindi il tour continua fino a raggiungere la spiaggia di Anakena. La leggenda narra che Hotu Matua, il primo re dell’isola, sbarcò su questa spiaggia e diede inizio a una delle culture megalitiche più sorprendenti che questo mondo abbia mai conosciuto. Alla fine del tour ci sarà tempo per riposarsi e godersi la sabbia bianca e le acque cristalline di Anakena. Il ritorno a Hanga Roa avviene lungo la costa meridionale dell’isola.

    Pasti previsti: prima colazione e pranzo al sacco

    Programma 2° giorno: Prima colazione in albergo. L’escursione inizia nella cittadina di Hanga Roa, al confine con la costa del capoluogo dell’Isola di Pasqua. Alla prima tappa dell’escursione si raggiunge Ahu Akahanga, una piattaforma cerimoniale lunga 18 metri, ma che non è stata restaurata. Poi il tour prosegue verso quello che è, senza dubbio, uno dei siti archeologici più interessanti della zona: Rano Raraku, un cratere vulcanico con una laguna al suo interno e nelle cui vicinanze si trovano 396 moai. A 2 chilometri da questo luogo si trova Ahu Tongariki, un’imponente piattaforma cerimoniale lunga 220 metri. Qui puoi vedere 15 statue gigantesche, ognuna di forme e dimensioni diverse. Poi ritorniamo in città per il pranzo. Nel pomeriggio, il tour riprende, avanzando verso Ahu Te Pito Kura, che contiene il più grande Moai dell’isola, alto 10 metri e pesante 90 tonnellate. Questo sito archeologico è anche conosciuto come l’ombelico del mondo. Quindi il tour continua fino a raggiungere la spiaggia di Anakena. La leggenda narra che Hotu Matua, il primo re dell’isola, sbarcò su questa spiaggia e diede inizio a una delle culture megalitiche più sorprendenti che questo mondo abbia mai conosciuto. Alla fine del tour ci sarà tempo per riposarsi e godersi la sabbia bianca e le acque cristalline di Anakena. Il ritorno a Hanga Roa avviene lungo la costa meridionale dell’isola.

    Pasti previsti: prima colazione e pranzo al sacco
    Isola di Pasqua – Santiago
    Hotel: Holiday Inn Santiago Airport

    Programma 3° giorno: Dopo la prima colazione mattinata a disposizione. Pranzo libero e partenza per il rientro verso la Capitale, (circa6 h di volo) All’arrivo , assistenza per la sistemazione in hotel in prossimità dell’aeroporto. Pernottamento.

    4° giorno: Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le formalità d’imbarco per la partenza.

Quota indicativa: 6.190 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci