Tour “Avventure invernali in Islanda”
Date di partenza 2025: 17 – 22 aprile
Un entusiasmante viaggio di gruppo in Islanda tra paesaggi primordiali dove ghiacciai millenari incontrano vulcani attivi, geyser ribollenti e distese di lava.
L’itinerario inizia a Reykjavik, capitale dal fascino nordico, e prosegue nella penisola di Snæfellsnes, “l’Islanda in miniatura”, con spiagge nere, scogliere popolate da uccelli marini e il maestoso Snæfellsjökull, il ghiacciaio che ha ispirato Viaggio al centro della Terra. Si esplora poi il Parco Nazionale di Þingvellir, sito UNESCO dove il Parlamento islandese fu fondato nel X secolo, per poi ammirare la spettacolare cascata Gullfoss e i getti d’acqua del Geysir lungo il Circolo d’Oro. Il viaggio continua nel sud-est dell’Islanda, tra deserti di sabbia nera e il Vatnajökull, il più grande ghiacciaio d’Europa.
Nel Parco Nazionale di Skaftafell, l’oasi verde di Svartifoss incanta con le sue colonne di basalto, mentre la magica laguna glaciale di Jökulsárlón offre il suggestivo spettacolo di iceberg alla deriva, che si infrangono sulla vicina Diamond Beach. Si raggiunge Kirkjubæjarklaustur, immerso nella natura selvaggia, prima del ritorno a Reykjavik, con l’opportunità di un bagno rigenerante alla Sky Lagoon, tra acque geotermali e viste sull’Atlantico.
Un viaggio tra terre estreme e scenari mozzafiato, dove la natura racconta la sua storia più autentica.