Tour di gruppo “Islanda affascinante”

Tutte le emozioni di un coinvolgente tour di gruppo in Islanda d’estate alla scoperta del fascino senza eguali di una terra meravigliosa e selvaggia, dove lo spettacolo della natura si delinea attraverso luoghi e paesaggi dalla bellezza sorprendente che va oltre ogni immaginazione.
Una proposta di viaggio ideale per chi ama condividere il piacere di una vacanza con altre persone.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Reykjavik

    Hotel consigliato: Klettur Hotel o cat. similare

    Durata: 1 notte

    Programma 1° giorno: Arrivo individuale all’aeroporto internazionale di Reykjavik – Keflavik, ritiro dei bagagli e trasferimento in città con bus-navetta “Flybus”.
    In base all’orario di arrivo, è possibile prenotare l’ingresso facoltativo e fare una sosta alla Laguna Blu, lungo la strada che collega l’aeroporto alla città, oppure immergersi alla Sky Lagoon nell’area urbana di Reykjavik con affaccio sull’Oceano Atlantico. Tempo a disposizione per una prima visita facoltativa della Capitale islandese. Cena libera (non inclusa) e pernottamento a Reykjavik.

  • Reykjavik - Circolo d'Oro - Costa del sud

    Hotel consigliato: Dyrholaey Hotel o cat. similare

    Durata: 1 notte

    Programma 2° giorno: Prima colazione in albergo. Incontro con la guida locale parlante italiano nella hall dell’albergo e partenza e giornata dedicata alla visita del Circolo d’Oro: il Parco Nazionale di Thingvellir, luogo di notevole interesse geologico e storico dove, nel 930, fu fondato il parlamento islandese. Il Geyser, Strokkur, che si trova tra le fumarole e le sorgenti calde della solfatara nota come Geysir, la quale è così chiamata poiché ospita l’omonimo Geyser – un tempo attivo, ma ora ora dormiente – che dà il nome al fenomeno eruttivo noto in tutto il mondo. Proseguiremo poi per raggiungere ed ammirare la spettacolare cascata di Gullfoss, la “Cascata d’Oro”. Proseguiamo verso sud in direzione del Parco Nazionale di Skaftafell, una zona mozzafiato proprio sotto al ghiacciaio Vatnajökull, e conosciuta per le sue attrazioni naturali uniche al mondo. Una volta visitata questi siti impressionanti, ci dirigeremo verso la Costa sud dell’Islanda, verso il piccolo villaggio di Vík. Ci fermeremo in diverse tappe lungo la strada. La prima è la cascata di Seljalandsfoss alta 62 metri e molto pittoresca. E’ possibile camminare dietro la cascata. La prossima cascata é quella di Skógarfoss, una delle più alte d’Islanda, altrimenti nota come “il velo della sposa”. Infine, visitiamo il promontorio di Dyrhólaey conosciuto per i numerosi uccelli di mare tra cui la pulcinella di mare. Cena a 2 portate e pernottamento nell’area del promontorio.

  • Parco Nazionale di Skaftafell - Laguna Glaciale Jokulsarlon - Hofn

    Hotel consigliato: Jokull Hotel o cat. similare

    Durata: 1 notte

    Programma 3° giorno: Prima colazione in albergo. Cominciamo la giornata con una passeggiata rilassante sulla spiaggia nera di Reynisfjara. Poi continuiamo verso il villaggio di Vík, attraverseremo il Mýrdalssandur, il vasto campo di lava di Eldhraun, il paesino di Kirkjubæjarklastur. Proseguiremo verso le pianure di sabbia nera di Skeiðarársandur fino al Parco Nazionale di Skaftafell, una zona mozzafiato proprio sotto al ghiacciaio Vatnajökull, conosciuta per le sue attrazioni naturali uniche al mondo. Da Skaftafell ci sposteremo lungo la parte meridionale del Vatnajökull fino alla Laguna Glaciale Jökulsárlón, dove ci addentreremo tra i numerosi iceberg che fluttuano nella laguna (navigazione di 30-40 minuti circa con mezzo anfibio inclusa) e trascorreremo un po’ di tempo esplorandone i dintorni a piedi. Cena a 2 portate e pernottamento nell’area di Hofn

  • Hofn - Fiordi dell'est

    Hotel consigliato: Hallormsstadur o cat. similare

    Durata: 1 notte

    Programma 4° giorno: Prima colazione in albergo. Il viaggio di questa giornata ci porterà a nord attraverso i Fiordi orientali protetti dai monti e attraverso i piccoli villaggi di pescatori di cui sono costellati. Attraverseremo l’incantevole centro di Djúpivogur, dove faremo una breve sosta per godere appieno delle bellezze del paesaggio.
    Ci dirigeremo poi verso Stöðvarfjörður e lungo il fiordo di Fáskrúðsfjörður prima di arrivare nella zona di Egilsstaðir. Concluderemo questa giornata con un bagno rilassante nei bagni termali di Vök (ingresso e noleggio asciugamano incluso) La temperatura dell’acqua oscilla tra i 36 e i 40°C e proviene da pozzi profondi 1000-2000 mt. Cena a 2 portate e pernottamento nell’area di Egilsstadir

  • Egilsstadir - Dettifoss - Myvatn

    Hotel consigliato: Laxa o cat. similare

    Durata: 1 notte

    Programma 5° giorno: Prima colazione in albergo. Da Egilsstaðir ci muoveremo attraverso l’altopiano desertico di Möðrudalsöræfi caratterizzato da paesaggi lunari. Raggiungeremo in un paesaggio lunare la maestosa e celebre cascata di Dettifoss, la più potente e grande d’Europa. Proseguiamo in un paesaggio marziano verso la solfatara Námaskard con le sue pozze di fango bollente, i suoi colori vivaci ed il vapore che fuoriesce dalla terra. Cena a 2 portate e pernottamento in albergo in zona.

  • Myvatn -Godafoss - Akureyri

    Hotel consigliato: Edda Akureyri o cat. similare

    Durata: 1 notte

    Programma 6° giorno: Prima colazione in albergo. Iniziamo la giornata con l’emozionante escursione in barca per l’avvistamento delle balene (incluso).
    Partiremo poi alla scoperta del Lago Mývatn e della zona circostante: a Dimmuborgir potremo ammirare stranissime formazioni vulcaniche che ricordano castelli in rovina,
    mentre a Skutustaðir faremo una sosta per concederci una passeggiata tra i crateri, affascinanti formazioni naturali. Proseguiremo poi verso la bella cascata di Goðafoss e successivamente verso Akureyri, la cosiddetta “Capitale del Nord”. Cena a 2 due portate e pernottamento nell’area di Akureyri

  • Akureyri - Hrutafiordur - Reykjavik

    Hotel consigliato: Klettur Hotel o cat. similare

    Durata: 1 notte

    Programma 7° giorno: Prima colazione in albergo. Durante questa giornata completeremo il nostro tour attorno all’Islanda. Da Akureyri percorreremo il Hrútafjörður e Skagafjordur le aree dove si trovo un’alta concentrazione di cavalli di razza islandese. Ci fermiamo allo spettacolare canyon di Kolugjufur dove si trovano le cascate di Kolufossar, una tappa che rimane ancora poco battuta in Islanda. Continuando verso sud ci possiamo fermare al cratere vulcanico di Grabrok dove abbiamo la possibilità di fare una passeggiata. Raggiungiamo nel pomeriggio a Reykjavík, dove saluteremo la guida.
    Serata a disposizione per attività turistiche individuali, magari per una nuova e rilassante esperienza nella Laguna cittadina più trendy della città (non inclusa). Cena libera (non inclusa) e pernottamento a Reykjavik

  • Reykjavik

    8° giorno: Prima colazione in albergo. Nel caso di partenza al mattino presto può essere richiesta una colazione leggera (early breakfast). Trasferimento dall’albergo di Reykjavík all’aeroporto internazionale di Keflavík con il bus-navetta “Flybus” almeno 3 ore prima della partenza del volo di rientro.

Quota indicativa: 4.185 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Destination Manager

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci