Tour Altipiani Andini Argentini e Cascate Iguazú

Un’esperienza di viaggio indimenticabile che ti porterà dal cuore degli Altipiani Andini Argentini fino alla meraviglia naturale delle Cascate Iguazú, con un fantastico Tour guidato di 10 giorni.

Questo entusiasmante tour inizia dal fascino senza tempo di Buenos Aires e prosegue attraversando la regione montuosa nord-occidentale dell’Argentina, fino a raggiungere l’antica città montana di Salta, nota per la tipica architettura coloniale spagnola.
Un coinvolgente percorso alla scoperta della ricchezza culturale e delle tradizioni secolari che delineano il volto di luoghi, città e incantevoli villaggi di montagna come Cachi, abbarbicato a 2280 metri di altitudine nella provincia di Salta o come la pittoresca città di Cafayate situata al centro delle Valles Calchaquíes. L’itinerario continua attraverso la Puna fino a Salinas Grandes per poi scendere lungo la Cuesta de Lipan e giungere a Purmamarca dove è possibile ammirare il Cerro de los Siete Colores (la collina dai sette colori), che domina il villaggio dall’alto ed è uno dei luoghi più suggestivi di questa regione.
Qui il tour prevede un’intera giornata dedicata all’escursione della valle Quebrada di Humahuaca, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2003, e riserva della biosfera nel 2007, e contestualmente si visiteranno tipici villaggi colorati come Tilcara, Uquìa e Humahuaca.
Durante il rientro verso Salta si effettua una fermata a Maimara per ammirare la Paleta del Pintor, prima del trasferimento in aeroporto per volare a Puerto Iguazú, punto di partenza perfetto per esplorare il Parco Nazionale dell’Iguazú e lasciarsi stupire dallo spettacolo naturale delle sue famose cascate al confine tra la provincia argentina di Misiones e lo Stato brasiliano del Paraná.

Una proposta di viaggio Alidays con Benefici esclusivi e Partenze a data fissa:
Buenos Aires:
Early Check in con prima colazione / Lezione di Tango prima della cena con Spettacolo – Iguazú: Pranzo durante la visita delle Cascate Argentine.

Date di partenza
2024:
12 giu – 10 lug – 14 ago – 11 set – 9 ott – 13 nov – 11 dic
2025: 8 gen – 5 feb – 12 mar – 16 apr – 14 mag – 11 giu – 9 lug – 13 ago

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Buenos Aires

    Hotel: NH Buenos Aires Florida

    Programma tour 1° giorno: Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione e prima colazione inclusa. Nel pomeriggio effettueremo una visita panoramica della città. Inizieremo con la Plaza de Mayo, dove ammirare gli la bellezza degli edifici che la circondano oltre a conoscere alcuni aspetti attuali del paese. Continueremo verso il quartiere La Boca per camminare lungo la famosa strada del Caminito con le sue colorate costruzioni. Lasceremo la zona sud della città per arrivare alla zona nord con i quartieri di Palermo e Recoleta, dove effettueremo l’ultima sosta per goderci la Buenos Aires aristocratica. In serata assisteremo ad una Cena con Spettacolo per goderci il magnetismo del Tango (senza Guida).

  • Buenos Aires - Salta

    Hotel: Delvino Boutique Hotel

    Programma 2° giorno: Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi nel volo programmato per Salta. Arrivo e ricevimento. La bella città di Salta ci attende per una camminata lungo le sue strade, chiese e palazzi coloniali e per la visita del MAAM (Museo Archeologico di Alta Montagna).

  • Salta - Cachi - Cafayate

    Hotel: Los Sauces Hotel

    Programma 3° giorno: Partenza da Salta lungo strade montagnose e gole percorrendo un giro delle Valli Calchaquies. Arrivo a Cachi passando per la Cuesta del Obispo, Recta di Tin Tin ed il Parco Nazionale Los Cardones. Arrivo a Cachi. Continuiamo verso Cafayate percorrendo la Ruta Nacional n. 40 e passando per Seclantas, Molinos, Angastaco e la bellissima Quebrada de las Flechas, una particolare formazione rocciosa. Arrivo a Cafayate. Sistemazione in Hotel e pernottamento.

  • Cafayate - Salta

    Hotel: Delvino Boutique Hotel

    Programma 4° giorno: In mattinata visita della città e dopo il pranzo (non incluso) partenza per Salta visitando la Quebrada de las Conchas con le sue strane formazioni rocciose come l’Anfiteatro e la Garganta del Diablo, prodotte dall’erosione del vento e dell’acqua. Arrivo a Salta.

  • Salta - Purmamarca

    Hotel: Hosteria Del Amauta

    Programma 5° giorno: Partenza al mattino presto attraverso la Quebrada del Toro fino ad arrivare a San Antonio de los Cobres. Dopo il pranzo (non incluso) si continua attraverso la Puna fino a Salinas Grandes per poi scendere lungo la Cuesta de Lipan fino a Purmamarca. Pernottamento.

  • Purmamarca - Salta

    Hotel: Delvino Boutique Hotel

    Programma 6° giorno: Intera giornata dedicata all’escursione alla Quebrada di Humahuaca, dichiarata Patrimonio Culturale Naturale dell’Umanità dall’UNESCO, visitando i tipici villaggi colorati come Tilcara, Uquìa e Humahuaca. Durante il rientro verso Salta si effettua una fermata a Maimara per ammirare la Paleta del Pintor.

  • Salta - Puerto Iguazú

    Hotel: Merit Hotel Iguazu

    Programma 7° giorno: Mattinata libera per visitare la città. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per Puerto Iguazú. Arrivo e trasferimento in hotel.

  • Iguazú

    Hotel: Merit Hotel Iguazú

    Programma 8° giorno: In mattinata partiamo verso il Parco Nazionale Iguazú per visitare le Cascate di Iguazú, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e una delle Sette Meraviglie Moderne della Natura. Durante l’escursione percorreremo i tre circuiti del parco: la Garganta del Diablo, per arrivare ad un balcone e belvedere del salto più imponente del parco, il circuito Superiore che permette una vista verticale di alcuni salti ed il circuito Inferiore che permette un contatto più ravvicinato con la vegetazione ed i salti.
    Durante la visita avremo tempo per il pranzo e di fare opzionalmente la Grande Avventura, un’escursione che combina la navigazione fino ai piedi di alcuni salti e una traversata per la giungla. Nel pomeriggio rientro in hotel.

  • Iguazú - Buenos Aires

    Hotel: NH Buenos Aires Florida

    Programma 9° giorno: Lasciamo Puerto Iguazu per dirigerci a Foz do Iguacu in Brasile e visitare le cascate dal lato brasiliano. Entreremo nel Parco e percorreremo l’unico sentiero che ci porta fino al belvedere della Garganta del Diablo. Durante la camminata ammireremo la quasi totalità dei salti. Rientro a Puerto Iguazú per imbarcarsi su un volo diretto a Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel.

  • Buenos Aires

    10° giorno: Tempo libero a disposizione. Se l’orario del volo lo consente, si suggerisce di trascorrere una giornata in una Festa Gaucha e di assaporare un tipico asado, la tradizionale grigliata argentina. All’ora indicata trasferimento all’aeroporto.

Quota indicativa: 4.730 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci