Viaggio in Toscana, tra arte, sapori e suggestioni

La Toscana è uno scrigno di ricchezze storiche, culturali e paesaggistiche unico al mondo. Dalle città d’arte, ai piccoli borghi medievali, tra straordinari panorami immersi in incantevoli campagne bucoliche e sinuose colline verdi dove immense filiere di viti delineano il volto di una delle regioni più famose d’Italia.
Questo tour offre un’esperienza di viaggio indimenticabile alla scoperta di un territorio di ineguagliabile bellezza, reso ancora più invitante dai sapori di una cucina autentica e genuina, dalla possibilità di degustare prestigiosi vini riconosciuti a livello internazionale e dall’esclusiva opportunità di assistere a un suggestivo concerto del Maestro Bocelli al Teatro del Silenzio.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • 1° giorno: Firenze

    Incontro con il nostro autista in aeroporto e trasferimento all’hotel “Savoy” per il check-in. Tempo libero per il resto della giornata. Per cena consigliamo di provare la succulenta bistecca alla fiorentina in uno dei tanti ristoranti tipici. Rientro e relax in hotel.

  • 2° giorno: Firenze

    Fai colazione in hotel, incontra la nostra guida e goditi un tour della Galleria degli Uffizi, uno dei più importanti musei d’arte del mondo, fondato dai Medici, signori di Firenze, nel 1560. Qui puoi ammirare tra l’altro opere di Michelangelo, come il “Tondo Doni“, e il “Sacrificio di Isacco di Caravaggio. Dopo il pranzo alla “Cantinetta Antinori”, raggiungi la Galleria dell’Accademia, che ospita la principale collezione esistente di sculture di Michelangelo Buonarroti, tra cui il famoso David. Al termine della visita, aperitivo con degustazione di vini presso l’enoteca “Procacci” nel cuore di Firenze. Per cena, consigliamo il ristorante “Ai Latini”.

  • 3 giorno: Chianti - Casole

    Colazione in hotel e partenza per un tour in fuoristrada lungo le caratteristiche strade di campagna che attraversano la famosa regione vinicola del Chianti; Accompagnati da una guida esperta, si farà visita ai vigneti di una rinomata azienda vinicola e degustazione delle specialità enologiche, e assaggio di olio e miele biologici con pranzo tipico toscano. Al termine della visita, trasferimento al Castello di Casole, sistemazione in hotel e aperitivo di benvenuto.

  • 4 giorno: Casole - Siena - San Gimignano

    Fai colazione in Hotel a Casole prima di incontrare il nostro autista e partire verso Siena. Immersa nelle morbide colline della Toscana centrale, anticamente centro etrusco e poi romano, tra il XII e il XIV secolo, Siena divenne uno dei comuni più ricchi dell’Italia medievale, grazie alle attività commerciali e bancarie, che ne accrebbero la fama e l’influenza in tutta Europa . Di quell’opulenza, la città conserva un meraviglioso centro storico, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Con il nostro walking tour guidato, esplora i maggiori tesori artistici e architettonici di questa meravigliosa città, come la maestosa Cattedrale dell’Assunta, capolavoro romanico-gotico del XIV secolo, ammira opere di Donatello, Michelangelo e Bernini, e gli importanti palazzi patrizi Salimbeni, Tolomei e Chigi Saracini. Dopo il pranzo (libero), si prosegue per un altro sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, San Gimignano, nelle Crete Senesi, dove 16 torri nobiliari che un tempo ne disegnavano lo skyline svettano sopra la città, giustificando il suo soprannome di “Manhattan del Medioevo”: in questo delizioso groviglio di vicoli e piazze, l’itinerario si concentra sul Duomo, che vanta sublimi cicli di pitture parietali trecentesche, e sulla Chiesa di Sant’Agostino, con i meravigliosi affreschi rinascimentali di Benozzo Gozzoli. Rientro in hotel a Casole, cena libera e riposo per la serata.

  • 5° giorno: Casole - Lajatico

    Dopo colazione goditi un pò di tempo libero, magari rilassandoti a bordo piscina, e in prima serata partenza per Lajatico per assistere al concerto di Bocelli con ingresso VIP. Il biglietto VIP Executive include:

    • Miglior posto nell’area Executive
    • Libretto del concerto
    • Braccialetto per accedere alla VIP Hospitality con cocktail di benvenuto prima del concerto
    • Dono esclusivo del Teatro del Silenzio

    Rientro in hotel a Casole, pernottamento.

  • 6° giorno: Casole - Cortona

    Goditi la colazione in hotel e preparati per un trasferimento privato a Cortona.
    Dopo l’arrivo e il check-in al “Relais il Falconiere”, cogli l’occasione per riposarti nella bellissima piscina dell’hotel, ammirando le colline toscane e gli splendidi panorami di Cortona. Dopo il pranzo libero, per il pomeriggio ti suggeriamo una passeggiata suggestiva nella bella Cortona. Fondata dagli Etruschi, è una delle città più antiche e affascinanti della regione; tra le sue varie attrattive, spiccano in particolare gli edifici medievali: il “Palazzo Comunale”, situato in Piazza Della Repubblica, il Museo “Dell’Academia Etrusca”, dove viene raccontata la storia della città attraverso le antiche testimonianze etrusche, romane ed egizie. opere ivi esposte e il Museo Diocesano e la Chiesa di San Francesco, edificata nel 1245.

    Rientro in hotel e relax prima di cena; suggeriamo il ristorante 1* Michelin del Relais il Falconiere.

  • 7° giorno: Cortona - Montalcino - Montepulciano

    Goditi la colazione in hotel, quindi incontra la nostra guida e autista per un’intera giornata alla scoperta delle incantevoli cittadine di Montalcino e Montepulciano, inclusa una degustazione di vini e un pranzo.

    Questo tour di degustazione di vini si svolge in una splendida tenuta sulle colline di Montalcino, che vanta un vigneto biodinamico di 75 ettari, e si concentra sull’eccellenza di questo territorio, il Brunello, una delle etichette italiane più famose al mondo. La visita permette di scoprire i vari passaggi produttivi, di degustare cinque varietà di vini ed è coronata da un pranzo con piatti della tradizione locale che uniscono le materie prime più fresche ad una creatività culinaria di respiro internazionale.

    Rientro in hotel Relais il Falconiere e relax per la serata.

  • 8° giorno: Cortona

    Dopo la colazione in hotel, trasferimento privato all’aeroporto di tua scelta.

Quota indicativa: 4.780 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Destination Manager

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci