Buddy Holly, Roy Orbison, Janis Joplin e gli ZZ Top: la storia della musica americana passa inevitabilmente dal Texas, dalle sue grandi praterie e dalle sue metropoli.
Il Texas, in fondo, è qualcosa di inclassificabile, un miscuglio di South, di West, di Messico e di Stati Uniti; la sua musica segue lo stesso archetipo, è un crogiolo di tradizioni mescolatesi nel tempo.
Per questo il panorama musicale del Texas e dei suoi grandi artisti spazia dal Country al Blues, dal Rock alternativo alla Tex-Mex Music.
Il Texas Music Fly&Drive permette di andare a visitare tutti i luoghi chiave legati ai più importanti artisti del sound texano e americano.
Tra i luoghi più incredibili da scoprire, oltre alle grandi città di San Antonio e Houston, ci sono le piccole cittadine di provincia, dove sono nati e ancora oggi celebrati i grandi autori della musica texana: per questo l’itinerario del Texas Music Fly&Drive passa anche da Wink, dove crebbe il grande Roy Orbison e dove si trova un delizioso piccolo museo a lui dedicato; Lubbock, snodo molto più importante nelle pianure fra Texas e Oklahoma, è stata la casa di uno degli innovatori del Rock, Buddy Holly; e come non passare a fare un saluto a Port Arthur, cittadina di mare vicino a Houston che ha dato i natali all’indimenticabile Janis Joplin, una delle regine del Soul?
Un itinerario Fly&Drive per viaggiare a ritmo di musica country, folk, rock, blues e soul e godersi alcuni luoghi indimenticabili del sound made in USA.