Strepitoso Perù

Un itinerario coinvolgente per un viaggio in Perù suggestivo, con servizi selezionati e l’esclusività di guide parlanti italiano, che ti accompagneranno alla scoperta delle mete più affascinanti di questo Paese fino a raggiungere la maestosa montagna striata da gradazioni arcobaleno di Palcoyo, vero e proprio spettacolo della natura.

Da Machu Picchu, la città costruita dagli Inca, santuario nascosto a lungo dalle montagne, alla Cordillera Blanca, che conserva una varietà botanica tra le più complesse al mondo. Un viaggio intenso che abbraccia 10 mila anni di storia, il numero maggiore di ecosistemi, tra antichissime e iconiche città come Lima, Nazca, Arequipa, il deserto attorno alla laguna di Huacachina, Cuzco, fino al Lago Titicaca.

 

 

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Giorno 1: Lima

    Programma: Arrivo a Lima, trasferimento all’hotel prescelto. Sistemazione e pernottamento.

     

     

  • Giorno 2: Lima - Paracas

    Programma: Dopo la prima colazione, partenza per la visita della città. Da Plaza Mayor, dove si fondò Lima, prima come “La città dei re” nel 1535 e poi come capitale della Repubblica del Perù. Visita al Palazzo Presidenziale, l’Arcivescovado e la Cattedrale di Lima. In seguito visita a la casa Aliaga e alla Chiesa San Francisco nella quale è conservata un’invidiabile collezione di libri antichi e possiede una serie di catacombe aperta al pubblico. Visita del distretto di Pueblo Libre, per scopriere il Museo Larco, al cui interno si può ammirare la dimora del viceré costruita su una piramide precolombiana del secolo VII. Dopo la visita, partenza in direzione di Paracas. All’arrivo assistenza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

  • Giorno 3: Isole Ballestas - Ica - Nazca

    Programma: Di buon mattino imbarco per la visita, di circa due ore su barca condivisa, con guida al seguito parlante italiano,  delle isole Ballestas, anche chiamate le Galapagos del Perù, dove si potranno ammirare le sule dalle zampe azzurre e colonie di leoni marini. Al termine della visita rientro in hotel e partenza in direzione di Ica e proseguimento per Nazca, con bus di linea, senza guida a bordo. All’arrivo, sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

  • Giorno 4: Nazca - Arequipa

    Programma: Dopo la prima colazione trasferimento al piccolo aeroporto per l’imbarco sui piccoli velivoli che effettueranno il sorvolo delle linee di Nazca per ammirare le figure zoomorfe – visibili solo dall’alto – che rappresentano ancora oggi uno dei grandi misteri che affascinano l’uomo. Al termine partenza per un viaggio spettacolare in direzione di Arequipa. All’arrivo ad Arequipa sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

  • Giorno 5: Arequipa

    Programma: Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio visita della deliziosa “Città Bianca” che include il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, il Chiostro della Companìa. A seguire, presso le zone di Yanahuara e Chilina, sarà possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Visita del Museo Santuarios Andinos dove è esposta la “momia Juanita”, una giovane Inca sacrificata agli dei piu’ di 500 anni fa sul vulcano Ampato (6380 m). Pasti liberi e pernottamento.

  • Giorno 6: Arequipa - Colca

    Programma: Dopo la prima colazione partenza in direzione della Valle del Colca, lungo il tragitto che attraversa la Pampa Cañahuas – nella Riserva Nazionale Agua Blanca – in un habitat ricco di “vicuñas” (un animale parente del lama che ha però una lana più fine, altamente pregiata). Durante il tragitto nella vallata, sarà possibile ammirare le bellissime terrazze, di origine precolombiana, che tuttora vengono coltivate dagli indios Collaguas. Pranzo preso un ristorante nel pueblo di Chivay. Sistemazione in hotel, cena libera  e pernottamento.

  • Giorno 7: Canyon del Colca - Puno

    Programma: Partenza in direzione di Puno, con sosta lungo il tragitto presso “La Cruz del Condor”, dove con un po’ di fortuna sarà possibile ammirare questo maestoso uccello librarsi in aria, e da dove si gode una visita spettacolare della Valle del Colca, il canyon più profondo del pianeta (3000 m). Proseguimento lungo questa nuova strada che offre panorami mozzafiato e particolarmente suggestivi. Pranzo box-lunch lungo il percorso. Arrivo a Puno e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

  • Giorno 8: Puno - Lago Titicaca - Puno

    Programma: Intera giornata dedicata all’escursione in motoscafo, condiviso ma con la presenza della guida parlante italiano a bordo,  sul mitico Lago Titicaca, con visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora per costruire i propri “villaggi” galleggianti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Si prosegue per l’Isola di Taquile, abitata dagli indigeni Aymara, celebri in tutto il mondo per le loro capacità di tessitori. Pranzo in un piccolo ristorante locale e passeggiata lungo i sentieri di quest’isola da cui si gode un incredibile panorama sul lago Titicaca. Rientro a Puno. Cena libera e pernottamento.

  • Giorno 9: Puno - Cuzco

    Programma: Dopo la prima colazione trasferimento (con mezzo privato) alla stazione dei pullman. Partenza in bus turistico, con guida parlante inglese/spagnolo, verso Cusco attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di Alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in ristorante locale. L’arrivo a Cusco è previsto nel tardo pomeriggio. All’arrivo, accoglienza da parte di personale parlante italiano, trasferimento (con mezzo privato) presso l’Hotel prescelto, cena libera e pernottamento.

  • Giorno 10: Maras - Valle Sacra - Aguas Calientes

    Programma: Dopo la prima colazione, partenza per Chinchero, centro storico e artigianale di origine inca della regione cusquena, in cui sono conservati resti archeologici e una delle prime chiese cattoliche risalenti al XVII secolo. Chinchero, situato a 3762 mt, offre una veduta privilegiata della Valle Sacra. Proseguimento per Maras e visita delle spettacolari saline di epoca incaica. Un paesaggio lunare costituito da circa 3000 stagni utilizzati dal popolo Inca per l’estrazione del sale e il successivo scambio con altri prodotti dell’impero. Un luogo reso magico dalle straordinarie combinazioni di colori che i raggi del sole creano sullo specchio di acqua e sale. Pranzo presso il ristorante Chuncho. Al termine visita di Ollantaytambo, tipico esempio di pianificazione urbana degli Inca, tutt’oggi abitato come in passato. Si potrà ammirare l’imponente sito archeologico di  “tambo”, ovvero un luogo di ristoro e alloggio per comitive che intraprendevano lunghi viaggi. Partenza dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo in direzione Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena e pernottamento..

  • Giorno 11: Machu Picchu - Cuzco

    Programma: Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo delle navette che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata (con guida locale privata in italiano) della cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Al termine della visita ritorno ad Aguas Calientes e pranzo presso il ristorante Cafe Inkaterra. Nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. Arrivo e trasferimento con mezzo privato a Cusco presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

  • Giorno 12: Cuzco - Palcoyo - Cuzco

    Vinicunca, Cusco Region, Peru. Montana de Siete Colores, or Rainbow Mountain.

    Programma: In mattinata, trasferimento dall’hotel fino al punto di partenza dell’escursione alla maestosa montagna colorata di Palcoyo. Così come la montagna dei 7 colori del Vinicunca, Palcoyo acquista questa colorazione dai minerali presenti nella terra tra cui il ferro, il magnesio e il calcio, accumulati in milioni di anni e che oggi offrono uno spettacolo visivo eccezionale. A differenza del Vinicunca, la salita a Palcoyo è di livello moderato. Si raggiunge un’altezza massima di 4.900 metri sul livello del mare grazie ad una passeggiata di circa 2 ore senza grandi pendenze. All’arrivo si godra’ di una splendida vista sulla catena montuosa andina. Al termine rientro a Cusco.

  • Giorno 13: Cuzco - Lima

    Programma: Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Arrivo e assistenza per la connessione intercontinentale.

     

     

Quota indicativa: 3.800 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci