Tutte le emozioni di un itinerario on the road attraverso il Nord e il Sud Dakota, alla scoperta del volto autentico del mitico “Old Wild West”.
Un percorso che inizia e si conclude a Minneapolis, lungo le rive occidentali del Mississippi. Originariamente un piccolo villaggio abitato dai nativi Sioux Dakota, oggi Minneapolis è la più grande città dello stato del Minnesota, ricca di attrazioni tra musei, teatri, parchi e numerosi laghi (non a caso è soprannominata “City of lakes“), e soprattutto, punto di partenza ideale per una coinvolgente esperienza di viaggio per conoscere i luoghi e i territori più suggestivi del Great American West.
Seconda tappa del tour è Sioux Falls, una piacevole cittadina attraversata dal fiume Big Sioux e le sue tre scenografiche cascate, dalla quale si proseguirà verso Pierre, capitale del South Dakota, dove è consigliata una visita al Cultural Heritage Center che documenta la storia e la cultura dei nativi americani e dei pionieri che hanno vissuto ed esplorato queste terre. Altre due mete strategiche lungo il precorso che si snoda tra il Sud e il Nord della Nazione sono Medora, porta d’accesso della South Unit del Theodore Roosvelt National Park e Minot, conosciuta per i fantastici paesaggi e parchi naturali dei suoi dintorni, prima di raggiungere la sorprendente Fargo. Situata al confine tra i due stati e circondata da praterie sconfinate, Fargo è una città dinamica e coinvolgente soprattutto per quanto riguarda la vita notturna, la gastronomia, l’arte e il divertimento, oltre ad essere famosa perché set di alcune ambientazioni dall’omonimo film scritto e diretto dai fratelli Cohen.
Una proposta di viaggio Alidays in collaborazione con: