Da Singapore all’essenza del paradiso

Singapore, Yogyakarta, Karimunjawa

Un’esclusiva proposta Alidays per vivere un’affascinante e coinvolgente esperienza di viaggio.

Dalla sorprendente Singapore, tra avveniristici grattacieli, riserve naturali e antichi quartieri brulicanti di risciò, alla spiritualità dei templi e dei luoghi sacri di Yogyakarta, fino alla bellezza paradisiaca del Kura Kura Resort sull’isola di Karimunjawa.

 

 

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Singapore

    Hotel: Orchard Rendezvous Hotel – 4*

    Durata: 3 notti

    Sistemazione: Deluxe Room

    Escursione: Mezza giornata di visita a Singapore (guida in lingua inglese)

  • Yogyakarta - Tour Guidato "Short Yogya"

    Hotel: Harper Malioboro

    Programma 1° giorno: Arrivo presso il nuovo aeroporto internazionale di Yogyakarta, e dopo aver ritirato i bagagli e sbrigato le formalità d’ingresso, incontro con la guida e trasferimento presso l’hotel.
    Resto della serata a disposizione.

  • Yogyakarta (Città e Borobudur)

    Hotel: Harper Malioboro

    Programma 2° giorno: Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città di Yogyakarta. Si visita il Palazzo del Sultano Kraton (chiuso il Lunedì), uno splendido esempio di architettura tradizionale della corte Javanese  e il castello dell’acqua (Water Castle) che in passato era il luogo delle vacanze della famiglia reale. Dal Keraton al Water Castle salirete a bordo dei tradizionali tricicli a pedali chiamati “Becak”. Pranzo in ristorante locale.  Nel pomeriggio visitiamo il Tempio Buddista di Borobudur** (chiuso il Lunedì), a circa 40 km da Yogyakarta. La massiccia stupa di pietra di Borobudur è uno dei più grandi monumenti architettonici antichi legata alla tradizione Mahayana. Costruito fra l’anno 750 e 850 dC, Borobudur precede Angkor Wat in Cambogia di tre secoli. Sepolto sotto la cenere vulcanica e la vegetazione tropicale, è stato riscoperto solo nel 1815. Recentemente è stato completamente restaurato da uno sforzo internazionale sotto l’egida dell’UNESCO. È davvero un Mandala, una mappa dell’universo cosmico e della mente umana: un punto di integrazione, unione e connessione; e secondo la filosofia buddista, in pellegrinaggio verso l’alto, raggiungeremo il prezioso “Nirvana”. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento a Yogyakarta.

  • Yogyakarta (Prambanan)

    Hotel: Harper Malioboro

    Programma 3° giorno: Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di una zona autentica di Yogyakarta. Passeggiata a piedi nel quartiere di Kota Gede. Si visita anche una casa locale dove incontreremo una famiglia per apprendere la produzione a mano dei dolci tipici. Si prosegue con la visita al tempio di Prambanan, tempio Indù, considerato il più elegante tempio di Java. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio entriamo in una vera casa di un artigiano locale, un autentico maestro che crea maschere tradizionali giavanesi lavorate a mano che vengono usate negli spettacoli tradizionali. Con il maestro artigiano impareremo quindi i segreti di questa arte centenaria. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento a Yogyakarta. 

  • Yogyakarta

    Nessun pernottamento previsto

    Programma: Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto, in coincidenza con il  volo di partenza per Karimunjawa

  • Karimunjawa

    Hotel: Kura Kura Resort – 4*

    Durata: 7 notti

    Sistemazione: Superior Seaview Cottage (Half Board)

Quota indicativa: 3.940 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci