Un’imperdibile esperienza di viaggio “on the road” attraverso luoghi, città e paesaggi dove culture, musiche, storie e sapori si mescolano dando forma all’autentico volto del Sud degli Stati Uniti dal Mississippi all‘Alabama fino alla Louisiana.
Questo itinerario inizia e si conclude a New Orleans (Louisiana), una delle città più eclettiche e seducenti del South Usa. Le contaminazioni culturali, le diverse espressioni musicali, il cibo, il particolare aspetto coloniale dei suoi quartieri e l’avvolgente atmosfera che si respira, hanno contribuito a delineare nel tempo il suo fascino magnetico.
La seconda tappa è Biloxi. Fondata nel 1699, oggi quest’incantevole cittadina situata sulla costa dello stato del Mississippi, è una meta turistica molto apprezzata, ricca di attrazioni tutto l’anno con bellissime spiagge di sabbia bianca, campi da golf, musei e siti storici.
La terza destinazione di questo road trip è Mobile (Alabama), una delle più antiche città portuali americane, dove la varietà della sua storia si riflette in ogni suo aspetto, dall’architettura alla cultura.
Seguendo il percorso di ritorno verso la Louisiana s’incontra Natchez, splendida località adagiata su un promontorio con una spettacolare vista panoramica sui paesaggi che si estendono lungo le rive del Mississippi. Un vero e proprio scrigno che conserva preziose testimonianze storiche del periodo precedente la Guerra Civile e molte dimore coloniali che conferiscono al posto un fascino senza tempo.
Immersa tra dolci colline poco distante da Baton Rouge, c’è la pittoresca e vivace St. Francisville, circondata da numerose stradine che si snodano tra lussureggianti campagne, antiche piantagioni, querce secolari e riserve naturali.
Ultima tappa del tour è Lafayette, la capitale della cultura Cajun. Una bellissima cittadina dall’area retrò, considerata destinazione imprescindibile in un viaggio che attraversa lo stato della Louisiana prima di arrivare a New Orleans.
Una proposta di viaggio Alidays in collaborazione con: