Vivi un emozionante viaggio tra la Polinesia Francese e le Isole Cook alla scoperta del senso di meraviglia e avventura che questi due arcipelaghi posso suscitare: da una parte, il fascino attrattivo della Polinesia, dall’altra, l’autenticità e il carattere più intimo delle Isole Cook.
Due sfumature di uno stesso paradiso tropicale nel cuore dell’Oceano Pacifico meridionale, dove ogni isola racconta la sua storia, e ogni tramonto lascia un ricordo indelebile.
Tahiti, è l’isola più grande e popolata della Polinesia, nonché il suo cuore pulsante. Una meta ricca di sorprendenti attrazioni, tra vivacità culturale, lussureggianti foreste pluviali e incantevoli spiagge che variano dal nero vulcanico al bianco corallino.
Moorea, situata a pochi chilometri a ovest di Tahiti, è il luogo ideale per chi cerca un mix di avventura e relax, caratterizzato dalla straordinaria bellezza delle sue baie: la Baia di Opunohu e la più famosa Baia di Cook. Queste insenature offrono favolosi scenari naturali creando un contrasto suggestivo tra l’imponenza delle cime vulcaniche e le acque turchesi e calme delle lagune.
Bora Bora, è considerata una delle destinazioni più iconiche della Polinesia Francese. Un luogo dove il tempo sembra fermarsi e ogni momento è un invito alla meraviglia. Il volto profondamente evocativo e romantico dei suoi paesaggi, unito all’ospitalità calorosa della gente del posto, rende quest’isola indimenticabile, capace di incantare chiunque la visiti.
Le Isole Cook, sono un’altra perla del Pacifico, immerse in un’atmosfera più intima e tranquilla. Rarotonga, l’isola principale, è un concentrato di montagne lussureggianti, spiagge incontaminate e una spettacolare barriera corallina ideale per lo snorkeling e il diving.
Aitutaki è circondata da una magica laguna che sfuma in tonalità di blu e verde smeralo, disseminata di piccoli motu di sabbia bianca. Tra atmosfere tranquille e influenze culturali polinesiane che si respirano ovunque, quest’isola è la meta ideale per ricaricare mente e corpo, godersi il silenzio lontano dai ritmi della quotidianità e ascoltare solo il respiro del mare.