Norvegia d’Estate: Tour di Gruppo tra Natura, Cultura e Fiordi

Tour di Gruppo FIORDI, NORVEGIA E IL SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”

Questo Tour di Gruppo in Norvegia d’estate offre un itinerario che attraversa alcune delle più affascinanti destinazioni del paese.

Si parte da Oslo, visitando i principali luoghi d’interesse della capitale, per proseguire verso la regione Olimpica di Lillehammer e la valle di Gudbrandsdalen, famosa per i suoi paesaggi. Il tour continua con la Strada dei Trolls, Alesund e il fiordo di Geiranger, con le sue spettacolari cascate. Il tour include una tappa a Skei, una località pittoresca circondata da paesaggi montani e fiordi spettacolari, prima di proseguire verso il Sognefjord, noto come il fiordo più lungo e profondo della Norvegia. Successivamente, si visiterà Bergen, la vivace “capitale dei fiordi”, con il suo colorato quartiere anseatico e il mercato del pesce. Il percorso continua verso il fiordo di Hardanger, famoso per i suoi frutteti e le sue suggestive cascate, prima di attraversare l’altopiano roccioso di Hardangervidda, un parco nazionale di straordinaria bellezza. Infine, il viaggio giunge a Gol, immerso nella regione di Hallingdal, per poi concludersi con il rientro a Oslo.

Date partenze 2025:

18 giugno / 2 – 9 – 16 – 23 – 30 luglio / 6 – 13 – 14 (minimo 10 massimo 25 partecipanti) – 20 – 27 agosto

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Oslo

    Hotel: Scandic St. Olavs Plass

    Programma 1° giorno:

    Arrivo individuale all’aeroporto internazionale di Oslo Gardermoen. Trasferimento libero in città (non incluso) disponibile con il comodo treno locale “VY”, il treno Airport Express FlyToGet o in taxi.
    Cena libera (non inclusa) e pernottamento in hotel.

  • Oslo > Lillehammer > valle di Gudbrandsdalen

    Hotel: Thon Hotel Skeikampen

    Programma 2° giorno:

    Prima colazione scandinava in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per una visita guidata della capitale norvegese (durata circa 3 ore). Il tour comprende la visita al Museo della Nave Polare “Fram”, al Parco delle Sculture di Gustav Vigeland, e un giro del centro città con il Municipio, l’Opera, il Palazzo Reale e la fortezza di Akershus.

    Pranzo libero (non incluso) in città.

    Nel pomeriggio, partenza verso nord lungo il lago Mjøsa, il più grande della Norvegia, fino a Lillehammer, città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali del 1994. Passeggiata fino al trampolino di salto con gli sci.

    Lillehammer si trova nella valle di Gudbrandsdal, nota per la produzione del formaggio color marrone.

    Cena a 3 portate o buffet (inclusa) e pernottamento in hotel.

  • Lillehammer > Strada dei Trolls > Alesund

    Hotel: Thon Hotel Alesund

    Programma 3° giorno:

    Prima colazione scandinava in hotel. Partenza per la traversata della valle di Romsdal in direzione di Åndalsnes. L’itinerario include la risalita della spettacolare Trollstigen (Strada dei Trolls), una strada ripida scavata nel fianco della montagna che, aperta da giugno ad agosto, offre una vista panoramica mozzafiato.

    Pranzo a 2 portate (incluso) lungo il percorso.

    Proseguimento lungo lo Storfjord verso Ålesund.

    Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione per esplorare la città, famosa per il suo stile Art Nouveau, con i suoi pittoreschi canali e le case in pietra.

    Cena libera (non inclusa) e pernottamento in hotel.

  • Alesund > fiordo di Geiranger > Skei

    Hotel: Thon Partner Hotel Jolster

    Programma 4° giorno:

    Prima colazione scandinava in hotel. La giornata inizia con un viaggio lungo lo Storfjord fino a Linge, seguito da una breve traversata in traghetto (inclusa) fino a Eidsdal. Proseguimento lungo la famosa Strada delle Aquile, una delle più belle strade della Norvegia, che offre panorami spettacolari sul Geirangerfjord.

    Arrivo a Geiranger, il “gioiello” dei fiordi norvegesi. A seguire, una mini crociera di circa 1 ora (inclusa) nel fiordo di Geiranger, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e considerato una delle migliori destinazioni al mondo secondo National Geographic.

    Pranzo libero (non incluso) a Geiranger.

    Nel pomeriggio, il viaggio prosegue verso l’Innvikfjorden e infine a Skei o Førde.

    Cena a 3 portate o buffet (inclusa) e pernottamento in hotel.

  • Skei > Sognefjord > Bergen

    Hotel: Zander K Design Hotel

    Programma 5° giorno:

    Prima colazione scandinava in hotel. Il tour inizia percorrendo una splendida strada lungo il lato ovest del parco nazionale del Jostedalsbreen. Lungo il tragitto, se il tempo lo consente, si effettuerà una breve sosta al Bøyabreen o alla chiesa di legno (stavkirke) di Kaupanger.

    In tarda mattinata, imbarco per una mini crociera di circa 2 ore (inclusa) sul Sognefjord, navigando anche sul Nærøyfjord, un altro sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La crociera offre panorami spettacolari e mozzafiato.

    Pranzo libero (non incluso) lungo il percorso.

    Successivamente, proseguimento verso la valle di Stalheim e arrivo a Voss.

    Nel tardo pomeriggio, arrivo a Bergen e visita guidata della capitale dei fiordi (2 ore, inclusa). Durante il tour, si esploreranno la città anseatica, con le sue case storiche in stile tipico delle colonie mercantili, e i monumenti più importanti della città, inclusi il porto.

    Cena libera (non inclusa) e pernottamento in hotel.

  • Bergen > fiordo di Hardanger > altopiano Hardangervidda > Gol

    Hotel: Pers Hotel

    Programma 6° giorno:

    Prima colazione scandinava in hotel. Mattinata a disposizione a Bergen per attività turistiche individuali, in questa affascinante capitale dei fiordi.

    Pranzo libero (non incluso) in città.

    Nel primo pomeriggio, partenza in direzione del fiordo di Hardanger, famoso per i suoi frutteti. Lungo il percorso, visita alle cascate di Steindalsfossen, dove un piccolo sentiero consente di passare dietro la cascata.

    Proseguimento su una splendida strada costiera lungo il fiordo e attraversamento del fiordo di Hardanger sul nuovo ponte sospeso, lungo 1.380 metri.

    Sosta alla cascata di Vøringsfossen, una delle più alte della Norvegia.

    Si prosegue poi per l’altopiano roccioso di Hardangervidda, un parco nazionale ideale per chi ama fare passeggiate e pescare.

    Cena a 3 portate o buffet (inclusa) e pernottamento in hotel nella zona di Al / Gol.

  • Regione di Gol - Oslo

    Hotel: Scandic St. Olavs Plass

    Programma 7° giorno:

    Prima colazione scandinava in hotel. Il viaggio prosegue attraverso la verde vallata di Hallingdal in direzione della capitale norvegese.

    Sosta sulla collina di Holmenkollen, da cui si gode una magnifica vista sulla città e sul suo fiordo. Avremo anche l’opportunità di ammirare il trampolino di salto con gli sci, il più moderno al mondo, con una protezione antivento di design in acciaio.

    Arrivo a Oslo, congedo dalla guida e pranzo libero (non incluso).

    Pomeriggio a disposizione per esplorare la città.

    Cena libera (non inclusa) e pernottamento in hotel.

  • Oslo > Aeroporto Gardermoen

    Prima colazione scandinava in hotel.

    Per partenze previste prima delle ore 07:00, è possibile richiedere una colazione leggera (early breakfast) il giorno precedente, ma il servizio non è garantito.

    Trasferimento autonomo (non incluso) verso l’aeroporto internazionale di Oslo Gardermoen, utilizzando il comodo treno locale “VY”, il treno Airport Express FlyToGet, oppure in taxi.

    Nota: Il servizio colazione il giorno della partenza è incluso solo a partire dalle ore 07:00.

Quota indicativa: 1.650 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Destination Manager

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci