Weekend lungo alle Lofoten e lo spettacolo dell’aurora boreale

Terra di pescatori, fiordi, montagne e scogliere verticali a picco sul mare, piccoli villaggi che risalgono all’epoca dei vichinghi, aurore boreali e sole di mezzanotte, le Isole Lofoten sono un arcipelago della Norvegia a nord del circolo polare artico. Qui la natura domina e caratterizza ogni aspetto della cultura e della vita quotidiana, e delinea il volto di paesaggi rudi e sconfinati altrettanto affascinanti e ricchi di suggestioni.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Svolvaer - Isole Lofoten

    Hotel consigliato: Svinoya Rorbuer

    Durata: 3 notti

    Programma 1° giorno: Arrivo all’aeroporto di Svolvaer oppure Evenes – Narvik/Harstad e trasferimento individuale allo Svinøya Rorbuer.
    L’aeroporto di Svolvaer è  a circa 10 minuti di taxi, l’aeroporto di Evenes – Harstad/Narvik è a circa 2h30 con servizio “flybussen”.
    Sistemazione in Rorbu, la tipica casa dei pescatori costruita a palafitta sull’acqua.
    Pernottamento.

    Programma 2° giorno: Prima colazione in albergo. Lo Svinoya Rorbuer è una base ideale per esplorare le uniche isole Lofoten. I Rorbu sono in una posizione idilliaca tra la banchina di sbarco del pesce, gli edifici storici e le rastrelliere di essiccazione del pesce. Da un lato l’oceano aperto e dall’altro le spettacolari montagne delle Lofoten.
    Un vivace villaggio di pescatori nella città di Svolvær con una lunga tradizione di pesca al merluzzo. Durante il soggiorno sarà organizzato un tour guidato (incluso) a caccia dell’Aurora Boreale. I dettagli saranno forniti in fase di check in. Pernottamento in Rorbu.

    Programma 3° giorno: Prima colazione in albergo. Intera giornata a disposizione per l’esplorazione nei dintorni di Svolvaer o per partecipare ad una delle escursioni proposte. Volendo, è possibile gustare una cena (non inclusa) con materie prime locali e di qualità  in uno dei ristoranti più caratteristici delle Isole Lofoten, il Børsen Spiseri. Il ristorante è ospitato in un antico magazzino sul molo risalente al 1828 e si è cercato di mantenere le caratteristiche originali dell’edificio.
    Appena fuori dal ristorante è possibile sperimentare la sauna galleggiante (non inclusa) con vista panoramica. Pernottamento.

    Programma 4° giorno: Prima colazione in albergo. Check out e trasferimento individuale all’aeroporto di Svolvaer oppure Evenes – Narvik/Harstad.

Quota indicativa: 1.100 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Destination Manager

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci