Il Mississippi è tra gli Stati del Sud Usa con più personalità.
Con i suoi paesaggi rurali, tra campi di mais e vecchie fattorie, l’Old Natchez Trace, un’antica strada di collegamento usata dagli indiani d’America e l’inconsueto fascino di Tupelo, città natìa di Elvis Presley, là dove il blues e il rock’n’roll’ scorrono nelle pieghe più profonde della sua storia, questo grande Stato rispecchia appieno quella che viene definita la tipica “Southern culture”.
Chi decide di fare un viaggio on the road in Mississippi, non può non percorrere la Highway 61, che collega Memphis a New Orleans. Lungo l’autostrada del blues tocca fermarsi nella cittadina di Clarksdale e fare tappa al mitico incrocio The Crossroads, dove la leggenda narra che Robert Johnson abbia venduto l’anima al diavolo, e non perdere subito dopo Club Ebony luogo culto in cui si sono esibiti i più grandi della musica afroamericana da Ray Charles a B.B. King.
Dal Rock n’Roll & Blues Heritage Museum al Tunica Visitors Center, continuando fino allo Shack Up Inn, vivrai un’imperdibile esperienza alla scoperta delle radici della musica americana.
Una proposta di viaggio Alidays in collaborazione con: