Québec ArchiTour è il viaggio di Alidays concepito per scoprire un Canada meno noto, quello delle due grandi città della provincia francofona della costa East: Montréal e Québec City
Il fascino di centri storici illuminati da caldi lampioni arancioni e lo slancio di skylines che vantano alcuni capolavori di architettura contemporanea. La visita di Montréal non potrà che iniziare con la Basilica di Notre Dame, la luminosa chiesa neogotica, affacciata sulla nevralgica Place d’Armes. Sulla vicina Isola di Sant’Elena sorge invece la famosa Biosfera, sede di un museo dedicato all’ambiente.
Da non perdere, sulla collina di Westmount Summit, l’Oratoire Saint-Joseph du Mont-Royal, basilica cattolica completata nel 1967.
Straordinaria è anche la città sotterranea di Montréal, la più grande al mondo.
Québec City, invece, è il più antico insediamento europeo in Canada.
I monumenti degni di nota sono la settecentesca Basilica-Cattedrale di Notre-Dame de Québec, l’imponente Seminario diocesano, il Monastero delle Orsoline, l’Hôtel de ville de Québec.
In generale sarà l’incanto delle stradine e delle piazzette simili a dipinti d’epoca a dare un tocco di favola al Québec ArchiTour.