Il Nord-Ovest degli Stati Uniti vanta una varietà incredibile di ambienti naturali, che spaziano dalle catene montuose delle Black Hills con il famoso Mount Rushmore National Memorial e il Crazy Horse Memorial, l’imponente monumento scavato nella roccia dedicato al leggendario nativo americano Sioux “Cavallo Pazzo”, agli immensi parchi nazionali e riserve protette che si estendono fino alle coste del Pacifico.
Dai grandiosi spazi aperti tra praterie, ghost town, fattorie, colline e fitte foreste dove alberi secolari si ergono verso il cielo e corsi d’acqua cristallina serpeggiano tra i boschi, ai sentieri escursionistici che si snodano nella natura incontaminata fatta di canyon, fiumi, catene montuose e laghi.
Fare un viaggio on the road nel North West significa attraversare paesaggi sconfinati, antiche cittadine di frontiera che hanno fatto la storia deli Stati Uniti, e scoprire gioielli naturali che custodiscono alcune delle meraviglie più straordinarie del paese come il maestoso Yellowstone National Park.
Situato a cavallo di tre stati: Wyoming, Idaho e Montana, il parco nazionale di Yellowstone è una delle più antiche aree protette al mondo, dichiarata patrimonio UNESCO nel 1978.
Il parco è noto per la sua variegata fauna selvatica e per le sue numerose caratteristiche geotermiche, in particolare il geyser di Old Faithful è tra i più celebri e suggestivi del luogo. Dagli spettacolari getti di vapore che si stagliano verso il cielo, alle sorgenti idrotermali colorate che dipingono il terreno con sfumature vivaci, ogni angolo di questo territorio è un’opportunità per meravigliarsi di fronte alla potenza e alla bellezza della natura.
Un coinvolgente road trip esplorativo attraverso Colorado, Wyoming, South Dakota e Utah, che parte da Denver e che prevede interessanti tappe strategiche a Estes Park, Cheyenne, Wall, Custer, Hulett, Sheridan, Cody, Yellowstone National Park, Jackson Hole e Salt Lake City.
Una proposta di viaggio Alidays in collaborazione con: