Tour Esclusivo “India del Nord e Varanasi”

Esclusivo Tour di gruppo “India del nord e Varanasi” con partenza garantita a data fissa min 2 max 14 partecipanti

Un’esclusiva proposta di viaggio Alidays che ti porterà alla scoperta delle meravigliose città dell’India del Nord. Dai principali monumenti di Delhi, alla magnificenza del Taj Mahal di Agra e del Forte rosso, uno dei monumenti Moghul più belli di tutta l’India. Dalla suggestiva Jaipur, la sorprendente capitale del Rajasthan, all’antica città medievale di Orchha, fino ai millenari templi indù di Khajuraho. Un tour immersivo che si chiuderà in bellezza nella sacra Varanasi, dove la spiritualità dei luoghi, i colori, i profumi e i modi di vita delineano il volto più autentico e affascinante dell’India.

Date di partenza 2025:

29 gen / 12 – 26 feb / 12 (Holi Festival) – 26 mar / 2 – 16 – 30 apr / 14 – 28 mag – 11 – 25 giu / 9 – 23 lug / 6 – 13 – 20 – 27 ago / 9 – 23 set

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Delhi

    Hotel: The Suryaa

    Pasti inclusi: Prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 1° giorno: Arrivo a Delhi, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel per il check-in previsto per le 14:00. Capitale dell’India e porta importante di ingresso nel paese, la Delhi contemporanea è una metropoli vivace, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova. Visita dei principali luoghi di interesse della città vecchia e nuova: il Raj Ghat, memoriale in onore del Mahatma Gandhi nel luogo dove venne cremato, l’imponente moschea Jama Masjid, la più vasta del paese e giro in rickhshaw per Old Delhi. Proseguimento con la vista al massiccio Forte Rosso e visita dell’elegante torre Qutb Minar. Successivamente visita panoramica in auto lungo l’India Gate, il Palazzo del Parlamento e il Rastrapathi Bhawan, la residenza presidenziale. Cena e pernottamento in hotel.

  • Delhi > Jaipur

    Hotel: Marriott Jaipur

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse)

    Programma 2° giorno: Prima colazione in hotel e partenza per Jaipur. Lungo il percorso sosta alla Shapura Haveli per pranzo, arrivo a Jaipur nel tardo pomeriggio. Jaipur, circondata da aspre colline e bellissimi palazzi fa rivivere, a chi la vista, le leggende degli antichi Rajput: gli abiti delle donne e i turbanti degli uomini aggiungono colore a questa affascinante città. Si prosegue poi l’itinerario con la visita ad uno dei coloratissimi bazar della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    L’itinerario di 265 km, prevede circa 5 ore di viaggio

  • Jaipur

    Hotel: Marriott Jaipur

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 3° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, visita del Forte dell’antica capitale Amber, situato a pochi chilometri da Jaipur e a cui si arriva tramite jeep o a piedi. All’interno del forte si possono ammirare le immense ricchezze dei maharaja: magnifici saloni, specchi, colonne, pietre preziose, gioielli d’argento e affreschi. Al termine della visita, sosta per ammirare la straordinaria facciata del Palazzo dei Venti, in arenaria rosa. Rientro a Jaipur nel pomeriggio e visita completa della città, cominciando dal City Palace, un enorme complesso di palazzi e giardini. La giornata si conclude con il Jantar Mantar, lo stupefacente osservatorio astronomico all’aria aperta costruito nel 1726 da Sawai Jai Singh. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Jaipur > Abhaneri > Fatehpur Sikri > Agra

    Hotel: Trident

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 4° giorno: Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Agra, con una prima sosta ad Abhaneri. La seconda sosta lungo il percorso è a Fatehpur Sikri, una suggestiva città fantasma. Fatehpur Sikri è il più tipico esempio di città murata moghul, con aree private e pubbliche ben delimitate, e porte di accesso imponenti. Dopo l’abbandono forzato della città, molti dei suoi palazzi e delle sue moschee furono saccheggiati, ciò nonostante è ancora molto ben conservata. L’arrivo ad Agra è previsto per il tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, e partecipazione ad una masterclass di cucina locale, con abiti tradizionali, all’interno di una tipica abitazione indiana. Al termine della cena rientro in hotel e pernottamento.

    L’itinerario di 240 km, prevede circa 5 ore di viaggio

  • Agra > Gwalior

    Hotel: Radisson

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 5° giorno: Colazione in hotel di prima mattina e partenza alla volta dello stupefacente Taj Mahal, per poterlo ammirare alle luci dell’alba. Sito UNESCO World Heritage, il mausoleo è il simbolo per eccellenza dell’architettura mughal.  Voluto dall’imperatore Shah Jahan per celebrare la sua consorte Mumtaz Mahal, morta molto giovane di parto, è una delle sette meraviglie del mondo moderno. Dopo la visita, partenza per la visita al Forte Rosso, sito UNESCO, interamente costruito in arenaria rossa, a cui segue la visita al mausoleo Itimad-ud- Daul. Proseguimento per Gwalior e visita del suo forte, ornato da maioliche colorate. Lungo il percorso di salita al forte si potranno ammirare splendide statue jainiste, capolavori di scultura rupestre. Si visiterà anche il tempio Teli Ka Mandir dedicato a Vishnu, che risale al IX secolo e il sontuoso palazzo di Jai Vilas, tutt’ora residenza della famiglia reale dei Scindia. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio e sistemazione in camera. Cena e pernottamento.

    L’itinerario di 120 km, prevede circa 2 ore e 30 minuti di viaggio

  • Gwalior > Jhansi > Orchha > Khajuraho

    Hotel: Chandela

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 6° giorno: colazione in hotel e trasferimento alla stazione e partenza per Jhansi con treno Shatabadi Express. All’arrivo proseguimento in auto per Orchha e visita della capitale del potente regno Bundela che conserva un affascinante centro ricco di templi, giardini e palazzi. Al termine della visita proseguimento per Khajuraho, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 170 km, prevede circa 4 ore di viaggio

  • Khajuraho > Allahabad

    Hotel: Khana Shyam

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 7° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, visita del complesso dei santuari tantrici, noti per raffinate sculture erotiche. Al termine partenza per raggiungere Allahabad, città sacra che si trova alla confluenza dei fiumi Gange e Yamuna. Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

     

    L’itinerario di 280 km, prevede circa 6 ore di viaggio

  • Allahabad > Varanasi

    Hotel: Radisson

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 8° giorno: Dopo la prima colazione, visita di Allahabad, città ricca di templi, il palazzo/museo Anand Bhawan e l’area della confluenza dei fiumi dove ogni 12 anni si tengono le celebrazioni del Kumbha Mela. Alla fine delle visite, proseguimento su strada per Varanasi. Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

    L’itinerario di 120 km, prevede circa 3 di viaggio

  • Varanasi

    A view of India’s cultural capital Varanasi, during the dusk hours.

    Hotel: Hotel Radisson

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 9° giorno: Al chiarore dell’alba, nell’aria rarefatta, si scivola in barca lentamente sul sacro Gange. Sullo sfondo, la città che si risveglia al suono dei flauti del tempio di Shiva, e poi sacerdoti, mendicanti, santoni, pellegrini, fedeli in cerca di purificazione, donne e bambini. Tra vacche sacre e botteghe, templi e vicoli affollati, visita della parte vecchia della città. Nel pomeriggio escursione a Sarnath, luogo storico di culto buddhista. In serata si assisterà alla suggestiva cerimonia “aarti”, la preghiera collettiva che si svolge alla luce tremula dei lumini ad olio posti nei templi, sulle venerate acque del Gange e sui “ghats”, le ampie gradinate che scendono verso il fiume. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

  • Varanasi > Delhi

    Hotel: Lemon Tree Aerocity

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 10° giorno:Dopo la prima colazione in hotel, tempo a disposizione sino al trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Delhi. All’arrivo, sistemazione in hotel e tempo a disposizione per attività individuali. Cena in hotel e pernottamento.

    11° giorno: Trasferimento in aeroporto. Fine del tour.

Quota indicativa: 2.160 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Destination Manager

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci