Un viaggio fly&drive sull’isola di Kyushu tra vulcani e stazioni termali
Kyushu è sinonimo nel mondo per “buon cibo”, “natura incredibile” e “relax termale”. Nella storia giapponese l’isola più a Sud fra quelle maggiori è sempre stata identificata con queste caratteristiche, che si sono conservate fino ad oggi, rendendo il Kyushu una meta ideale per un turismo appassionante, dedito all’ammirare panorami mozzafiato e allo scoprire il gusto di viziarsi con pietanze raffinate e stupendi centri termali.
Ecco perché Alidays propone un interessantissimo viaggio in Kyushu, un itinerario pensato per approfondire proprio questi aspetti dell’isola. Senza tralasciare importanti vestigia storiche e monumenti -come l’impressionante castello di Kumamoto o quello non meno affascinante di Shimabara– un viaggio in Kyushu ha come punto focale la natura, in particolare i vulcani e gli incredibili fenomeni geologici della zona.
E come si potrebbe concludere un fantastico viaggio in Kyushu senza assaggiare la cucina che lo ha reso famoso in tutto il Giappone? La cucina dell’isola, incredibilmente, è molto focalizzata sulla carne di maiale, pietanza favorita dei Daimyo Shimazu di Satsuma. Ovviamente anche il pesce è molto importante, con il Bonito stufato a farla da padrone, ma anche le verdure e la saporitissima zucca locale.