GRANDE CAUCASO – TREKKING NELLO SVANETI
Tour di gruppo in condivisione con partenza garantita a data fissa con minimo 2 partecipanti
Racchiuso nella meravigliosa cornice delle montagne del Gran Caucaso, l’affascinante e misterioso territorio dello Svaneti, rappresenta il volto rude e sublime della Georgia.
Un paradiso per gli amanti dell’escursionismo e non solo. Qui tra incantevoli valli, prati alpini, fitte foreste, picchi innevati e antichi villaggi rurali, restano ancora visibili i segni della secolare storia che ha caratterizzato questi luoghi e le sue genti. Lo Svaneti è ancora oggi la fiera testimonianza di una radicata cultura tradizionale simboleggiata dai tipici koshkebi, antiche torri difensive in pietra e dagli affreschi millenari che ne impreziosiscono chiese e monasteri. In ogni villaggio della regione è possibile ammirare queste imponenti strutture medievali costruite tra il IX e il IIX secolo. Nel 1996 lo Svaneti è stato inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
Questo entusiasmante trekking adatto a tutti, segue un itinerario spettacolare di grande interesse culturale e naturalistico con sullo sfondo, l’incredibile bellezza dei panorami della regione dello Svaneti.
Date di partenza 2025:
10 luglio / 14 agosto