Australia Dreaming

Paesaggi di rara bellezza e dal fascino inaspettato, spiagge sconfinate, l’arido deserto rosso dell’outback, luoghi sacri per le culture aborigene e iconiche città costantemente proiettate verso il futuro. Il blu dell’Oceano Pacifico, i colori della barriera corallina e una meravigliosa natura caratterizzata da una biodiversità senza eguali, fanno dell’Australia la destinazione perfetta per vivere un’esperienza di viaggio da sogno.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Melbourne (Victoria)

    Hotel: Causeway 353 Hotel

    Durata: 2 notti

    Sistemazione: Deluxe Double room (solo pernottamento)

  • Phillip Island (Victoria)

    Hotel: Ramada Resort By Wyndham Phillip Island

    Durata: 1 notte

    Sistemazione: Double Studio (solo pernottamento)

  • Sorrento (Victoria)

    Transfer: traghetto da Sorrento a Queenscliff per 2 adulti e 1 auto fino a 5.5 mt di lunghezza

    Durata: 40 minuti circa

  • Apollo Bay (Victoria)

    Hotel: Comfort Inn The International

    Durata: 1 notte

    Sistemazione: Standard Double room (solo pernottamento)

  • Adelaide (South Australia)

    Hotel: Holiday Inn Express Adelaide

    Durata: 1 notte

    Sistemazione: Queen Standard (prima colazione)

  • Kangaroo Island (South Australia)

    Hotel: Aurora Ozone

    Durata: 2 notti

    Sistemazione: Heritage Standard Room (solo pernottamento)

    Escursione “Tour naturalistico Seal Bay e Costa Nord – Intera giornata in 4×4”: Tour alla scoperta di Seal Bay e della costa nord dell’isola di Kangaroo. Si inizia con la visita di Seal Bay, dove potrete osservare i leoni marini spiaggiati. Con la vostra guida potrete andare direttamente sulla spiaggia, a pochi metri da loro. Si prosegue poi verso Duck Lagoon, dove potrete vedere alcune specie di pappagalli e anche i koala.
    Dopo pranzo visiterete la spiaggia di Emu Bay, dove potrete vedere i delfini nuotare tra le onde vicino a riva, e successivamente Stokes Bay, dove al crepuscolo si possono avvistare canguri, wallabies e koala.

  • Adelaide (South Australia)

    Hotel: Holiday Inn Express Adelaide

    Durata: 1 notte

    Sistemazione: Queen Standard (prima colazione)

  • Ayers Rock (Northern Territory)

    Hotel: Voyages Desert Gardens

    Durata: 2 notti

    Sistemazione: Garden View Room (solo pernottamento)

    Escursione “Wintjiri Wiru – Tramonto con aperitivo”: Wintjiri Wiru è un’esperienza immersiva nella cultura Anangu. L’escursione prevede trasferimento dal vostro hotel di Ayers Rock per raggiungere un punto panoramico in cima a una duna nel deserto dove potrete gustare un aperitivo a base di formaggi e dessert accompagnati da vino australiano, mentre osserverete il sole calare su Uluru. Raggiungerete poi un anfiteatro all’aperto, dove sarà possibile prendere posto a sedere ed assistere ad uno spettacolo unico, dove droni e luci, insieme ai racconti in lingua Pitjantjatjara, proietteranno nel cielo un capitolo della storia ancestrale dei Mala. Al termine dello spettacolo è previsto rientro in hotel.

    Escursione “Alba a Uluru”: Partenza di prima mattina dal vostro hotel verso Uluru. Vi fermerete in un speciale punto panoramico per ammirare il sole sorgere su questo incredibile monolite, mentre gusterete una colazione pic-nic. Visiterete poi il Mutitjulu Waterhole, percorrendo la Kuniya Walk e avrete l’opportunità di apprendere le storie sulla creazione di Liru (serpente velenoso) e Kuniya (il pitone). Dopo questa breve passeggiata salirete a bordo del vostro veicolo e farete un giro intorno alla base di Uluru mentre ascolterete le storie del popolo Mala.

    Escursione “Pomeriggio ai Monti Olgas”: L’escursione vi porterà alla scoperta dei Kata Tjuta, conosciuti anche come Monti Olgas. Grazie alla vostra guida avrete l’opportunità di conoscere sia l’aspetto naturalistico che culturale di questo luogo sacro agli aborigeni. Giunti a Walpa Gorge passeggerete tra queste 36 imponenti cupole e potreste ascoltare il suono del vento (Walpa) soffiare tra le rocce, per un’esperienza a contatto con la spiritualità del luogo. Al termine della passeggiata guidata, rientro ad Ayers Rock.

    Escursione “Field of Light alba”: Interamente alimentato dall’energia solare, l’emozionante Field of Light regala un’esperienza unica e irripetibile. 50,000 di steli al LED si diffondono per 3.290 km di fibra ottica, in un’area del deserto con vista su Uluru, per regalarvi un incredibile spettacolo di luci. Partirete di primissima mattina per dirigervi a questa area del deserto, dove avrete la possibilità di passeggiare lungo i sentieri che circondano l’installazione ed ammirarla prima che sorga il sole. Dopodiché vi dirigerete al Dune Top per godervi il sorgere del sole e i giochi di colore su Uluru e sulla piana desertica, gustandovi un tè, un caffè o una cioccolata calda. Il tour si conclude circa 30 minuti dopo l’alba, con trasferimento al vostro hotel.

  • Sydney (New South Wales)

    Hotel: Vibe Hotel Sydney

    Durata: 4 notti

    Sistemazione: Guest Room (solo pernottamento)

    Escursione “Visita della città e Bondi Beach”: Partirete con la vostra guida locale italiana per una visita dello storico quartiere di The Rocks per poi proseguire verso i Botanical Gardens, Hyde Park e St Mary’s Cathedral. É prevista una sosta a Mrs Macquarie’s Chair, da cui con una passeggiata potrete ammirare splendide vedute sull’Harbour Bridge e l’Opera House. Proseguirete poi attraverso i quartieri di Wooloomooloo e Kings Cross, con una sosta a Rose Bay per uno snack tipico australiano. Un’altra sosta a Watsons Bay prima di riprendere il vostro viaggio lungo la costa fino a raggiungere la spiaggia più famosa di Sydney, Bondi Beach. Qui avrete tempo a disposizione per il pranzo (non incluso) e per una passeggiata prima di rientrare in città.

  • Hamilton Island (Queensland)

    Hotel: Hamilton Island Resort Palm Bungalows

    Durata: 4 notti

    Sistemazione: Palm Bungalow (prima colazione)

    Escursione “Whitehaven Beach”: Mezza giornata di escursione in crociera con visita al belvedere sulla collina Hill Inlet, situata all’estremità nord di Whitehaven Beach. Sbarco a Tongue Bay e passeggiata guidata nel bush fino al belvedere da cui si potrà godere di una vista spettacolare sulla bianca spiaggia di silice. La passeggiata dura 20 minuti circa a tratta, a seguire avrete 2 ore a disposizione per rilassarvi sulla bianca spiaggia e fare un bagno nelle acque cristalline di questo paradiso.

    Escursione “Snorkeling sulla grande Barriera Corallina”: Imbarco alla Marina di Hamilton Island e partenza per un’intera giornata di crociera sulla Grande Barriera Corallina. Navigherete tra le Isole Whitsundays fino a raggiungere Bait Reef, il più vicino al reef esterno, con sosta in due siti differenti con 3,5 ore a disposizione per lo snorkeling.

Quota indicativa: 5.350 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Destination Manager

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci