Hotel: Voyages Desert Gardens
Durata: 2 notti
Sistemazione: Garden View Room (solo pernottamento)
Escursione “Wintjiri Wiru – Tramonto con aperitivo”: Wintjiri Wiru è un’esperienza immersiva nella cultura Anangu. L’escursione prevede trasferimento dal vostro hotel di Ayers Rock per raggiungere un punto panoramico in cima a una duna nel deserto dove potrete gustare un aperitivo a base di formaggi e dessert accompagnati da vino australiano, mentre osserverete il sole calare su Uluru. Raggiungerete poi un anfiteatro all’aperto, dove sarà possibile prendere posto a sedere ed assistere ad uno spettacolo unico, dove droni e luci, insieme ai racconti in lingua Pitjantjatjara, proietteranno nel cielo un capitolo della storia ancestrale dei Mala. Al termine dello spettacolo è previsto rientro in hotel.
Escursione “Alba a Uluru”: Partenza di prima mattina dal vostro hotel verso Uluru. Vi fermerete in un speciale punto panoramico per ammirare il sole sorgere su questo incredibile monolite, mentre gusterete una colazione pic-nic. Visiterete poi il Mutitjulu Waterhole, percorrendo la Kuniya Walk e avrete l’opportunità di apprendere le storie sulla creazione di Liru (serpente velenoso) e Kuniya (il pitone). Dopo questa breve passeggiata salirete a bordo del vostro veicolo e farete un giro intorno alla base di Uluru mentre ascolterete le storie del popolo Mala.
Escursione “Pomeriggio ai Monti Olgas”: L’escursione vi porterà alla scoperta dei Kata Tjuta, conosciuti anche come Monti Olgas. Grazie alla vostra guida avrete l’opportunità di conoscere sia l’aspetto naturalistico che culturale di questo luogo sacro agli aborigeni. Giunti a Walpa Gorge passeggerete tra queste 36 imponenti cupole e potreste ascoltare il suono del vento (Walpa) soffiare tra le rocce, per un’esperienza a contatto con la spiritualità del luogo. Al termine della passeggiata guidata, rientro ad Ayers Rock.
Escursione “Field of Light alba”: Interamente alimentato dall’energia solare, l’emozionante Field of Light regala un’esperienza unica e irripetibile. 50,000 di steli al LED si diffondono per 3.290 km di fibra ottica, in un’area del deserto con vista su Uluru, per regalarvi un incredibile spettacolo di luci. Partirete di primissima mattina per dirigervi a questa area del deserto, dove avrete la possibilità di passeggiare lungo i sentieri che circondano l’installazione ed ammirarla prima che sorga il sole. Dopodiché vi dirigerete al Dune Top per godervi il sorgere del sole e i giochi di colore su Uluru e sulla piana desertica, gustandovi un tè, un caffè o una cioccolata calda. Il tour si conclude circa 30 minuti dopo l’alba, con trasferimento al vostro hotel.