Tour West USA: Denver e il Colorado Circle

Un viaggio attraverso il Colorado è un’immersione in paesaggi che cambiano radicalmente a ogni tappa: dalle vette rocciose ai canyon scolpiti dal tempo, dalle antiche dimore rupestri alle immense distese sabbiose. Un itinerario che attraversa città vivaci e terre selvagge, seguendo le tracce della storia e della geologia in uno scenario che racconta il passato dei nativi, l’epopea del West e la forza della natura.

Denver, capitale del Colorado, è il punto di partenza e arrivo di un itinerario circolare attraverso un territorio dalla forte identità western. La città si distingue per la presenza di musei, distretti artistici e interventi architettonici di grandi progettisti come Giò Ponti e Daniel Libeskind. Numerosi percorsi ciclabili attraversano il tessuto urbano, collegando quartieri animati da locali e centri culturali.

Proseguendo il viaggio, si raggiunge Estes Park, località alpina situata ai margini del Rocky Mountains National Park, punto di accesso per esplorare le montagne circostanti.

La tappa successiva è Grand Junction, nota per il Colorado National Monument, un’area caratterizzata da canyon, pinnacoli e mesas, attraversati dalla panoramica Historic Rim Rock Drive.

Il percorso continua verso il Mesa Verde National Park, sito Patrimonio UNESCO, che conserva circa 600 cliff dwellings, insediamenti rupestri degli Anasazi risalenti tra il X e il XII secolo.

Successivamente, il Great Sand Dunes National Park presenta un paesaggio in cui vaste dune di sabbia si sviluppano ai piedi delle Montagne Rocciose, creando un ecosistema unico.

Prima di rientrare a Denver, una sosta a Colorado Springs permette di visitare il Garden of the Gods, un’area geologica caratterizzata da guglie di arenaria rossa, considerate sacre dalle popolazioni native.

Una proposta di viaggio Alidays in collaborazione con:

 

 

 

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Denver

    Hotel: Hyatt Regency Denver At Colorado Convention Center

    Durata:3 notti

    Sistemazione: Camera Standard (solo pernottamento)

     

  • Estes Park (ROCKY MOUNTAINS NATIONAL PARK)

    Viaggio Denver e Colorado Circle Rocky Mountains National Park

    Hotel: Stanley Hotel

    Durata:1 notte

    Sistemazione: Camera Standard (solo pernottamento)

     

  • Grand Junction (Colorado)

    Hotel: Holiday Inn Hotel And Suites Grand Junction Airport

    Durata:1 notte

    Sistemazione: Camera Standard (solo pernottamento)

  • Cortez (MESA VERDE NATIONAL PARK)

    Hotel: Econolodge Cortez

    Durata:2 notti

    Sistemazione: Camera Standard (prima colazione)

  • Alamosa (GREAT SAND DUNES NATIONAL PARK)

    Great Dunes National Park

    Hotel: Best Western Alamosa Inn

    Durata: 1 notte

    Sistemazione: Camera Standard (prima colazione)

     

  • Colorado Springs

    Viaggio Denver e Colorado Garden of the GOds

    Hotel: Best Western Executive Inn And Suites

    Durata: 1 notte

    Sistemazione: Camera Standard (solo pernottamento)

Quota indicativa: 1.670 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci