Il California Beat Generation Travel è la proposta tematica di Alidays per scoprire il Golden State attraverso i protagonisti della più fervida letteratura del XX° secolo.
D’altronde la California è stata la terra promessa della Beat Generation, la penisola del sole e della libertà, delle notti brave, caotiche, allucinate, al cui fondo quei giovani, santi ribelli, cercavano un’esistenza autentica.
“La California è candida come bucato e ha la testa vuota”, scriveva Jack Kerouac che nel suo On the Road, manifesto del movimento.
E il California Beat Generation Travel è proprio un itinerario “sulla strada” che si snoda seguendo le orme di artisti come Fante, Miller, Bukowski, Steinbeck e dei loro capolavori.
San Francisco, la Babele anticonformista, Big Sur, la costa dei Poeti, Los Angeles. Grazie alle sue dritte e alla consulenza degli esperti Alidays, il California Beat Generation Travel è la migliore iniziazione, capace di coniugare emozioni della letteratura a quelle del viaggio negli USA.
Una proposta di viaggio Alidays in collaborazione con: