Dalle Ande al Mar dei Caraibi
Parti alla scoperta della Bolivia e della Colombia, per un’esperienza autentica che ti permetterà di conoscere le città, i paesaggi e i territori più affascinanti di questi meravigliosi Paesi, dal ruvido volto delle Ande, alle mille sfumature del Mar dei Caraibi.
Un viaggio che unisce aspetti culturali, storici, paesaggistici e naturalistici, con un tour guidato di 21 giorni tra le mete e i luoghi più suggestivi della Bolivia. Da Santa Cruz de la Sierra, con la sua antica Cattedrale e i viali ricchi di palmeti, all’incantevole Sucre, con le ripide stradine e i mercati tradizionali e tappa strategica per iniziare ad acclimatarsi prima di affrontare le difficili escursioni termiche delle altitudini andine.
Da Potosi, una delle città più alte del Sud America, conosciuta anche per le ricche miniere di argento, al paesaggio lunare del Salar de Uyuni, il più grande deserto salato al mondo. Dalle aride formazioni rocciose scolpite dal vento del Deserto di Siloli, allo straordinario territorio della Laguna Colarada, all’interno della Riserva nazionale andina Eduardo Avaroa. Un immenso lago salato caratterizzato da una particolare pigmentazione rossastra delle alghe presenti nelle acque, habitat naturale di grandi colonie di fenicotteri. Si prosegue per La Paz verso le acque placide del Lago Titicaca, tra gli scorci di Copacabana e l’Isla del Sol, e i numerosi siti archeologici come le rovine di Tiwanaku, importante testimonianza delle culture pre-incaiche di quest’area. Ultima tappa di questo itinerario prima di raggiungere i fondali corallini e le spiagge bianche dell’Isola di Mucura, è Cartagena de Indias, una meravigliosa e colorata città coloniale nella regione caraibica della Colombia, riconosciuta Patrimonio UNESCO.