Un viaggio in Alabama non può prescindere dalla consapevolezza di trovarsi in uno Stato, dove gli eventi storici hanno fortemente influenzato tutti gli aspetti socio-culturali della vita di questo immenso territorio.
Divenuta col tempo, simbolo dell’antirazzismo, l’Alabama, attraverso le sue contraddizioni e le profonde tradizioni religiose, rispecchia appieno i modi di pensare e di agire della sua popolazione.
Dai piccoli paesi con case bianche, tra viali alberati e chiese affollate di gente che intona cori gospel, alla grande capitale Montgomery, legata indelebilmente alle storie di donne e uomini come Rosa Parks e Martin Luther King, fino alla vivace Mobile, una delle più antiche città portuali americane.
Una destinazione ricca di attrazioni e buona cucina. Ovunque siate diretti, sarete circondati dalla musica country o blues, influenzata da leggende come Nat King Cole o Hank Williams.
Visitare l’Alabama vuol dire fare un vero e proprio viaggio in un’America diversa, meno turistica, meno inflazionata dai soliti tour, ma non per questo meno affascinante.
Una proposta di viaggio Alidays in collaborazione con: