Lasciati ispirare dalle nostre proposte di viaggio alle Maldive
Home » Destinazioni » Maldive
Qui, il confine tra cielo, terra e mare si dissolve in un paradiso di 26 atolli, dove acque turchesi e spiagge di sabbia bianca si incontrano nel cuore dell’Oceano Indiano.
🌴 Un rifugio perfetto per chi desidera allontanarsi dalla frenesia quotidiana e lasciarsi avvolgere dal calore del sole.
🤿 Un paradiso per gli amanti della natura, tra escursioni mozzafiato e immersioni nella barriera corallina.
💑 Un sogno romantico, ideale per un viaggio di nozze all’insegna del relax, dell’intimità e del benessere.
Una vacanza alle Maldive è un’esperienza unica, dove ogni attimo è un incontro tra bellezza, tranquillità e pura magia.
Formalità d’ingresso e info utili
Lasciati ispirare dalle nostre proposte di viaggio alle Maldive
L’attività principale a cui dedicarsi alle Maldive è il “dolce far niente” in riva alle bianche spiagge, sorseggiando un buon cocktail e ammirando il tramonto. Per chi non vuole essere solamente sdraiato sull’amaca e ama invece l’adrenalina, c’è sempre la possibilità di avventurarsi a esplorare i fondali marini celebri in tutto il mondo. L’Oceano Indiano è diventato il preferito di molti subacquei, poiché è possibile ammirare tartarughe, razze, mante e anche lo squalo balena! Anche l’immersione tra i corali è un’attività meritevole di essere praticata, dal momento che le Maldive sono una delle aree coralline più conosciute al mondo. Un’altra cosa da fare assolutamente durante un viaggio alle Maldive è visitare un’isola abitata dai maldiviani, immergersi in quell’atmosfera rilassata, conoscere questa gente di un cuore enorme che vi trasmetterà pace e allegria con un semplice sorriso. I più avventurosi si possono cimentare in giri in surf e windsurf, per cavalcare le onde lunghe più amate dai surfisti di tutto il mondo.
La temperatura è costante tutto l’anno e si aggira intorno ai 30° C. Possiamo distinguere due periodi climatici caratterizzati dal passaggio di altrettanti venti monsonici. Il monsone Hulhangu (che spira da Sud–Ovest) dura da maggio a novembre e porta con sé clima umido con piogge molto forti e mare agitato. Il monsone Iruvai (che spira da Nord–Est) soffia tra dicembre e aprile portando un clima più secco, caratterizzato quasi sempre dal bel tempo. Il periodo migliore per recarsi alle Maldive va alla seconda settimana di gennaio a metà a metà aprile. Bisogna però precisare che negli ultimi anni a causa del cambiamento climatico a livello mondiale la distinzione tra i due periodi non è più netta come in passato. Sarà quindi possibile trovare giornate piovose nella stagione secca, e viceversa, trovare giornate di sole nella stagione umida.
Per l’ingresso alle Maldive è necessario il passaporto con validità residua di almeno 1 mese dal rientro in Italia (si consiglia comunque di avere un passaporto con validità residua 6 mesi per via degli instradamenti aerei), un biglietto di andata e ritorno e una prenotazione alberghiera.
Per avere le ultime notizie sul contesto del Paese rimandiamo al sito Viaggiare Sicuri del ministero degli Esteri, per avere un rendiconto dettagliato della situazione generale del paese.
Consulta il sito Viaggiare Sicuri qui: