Home » Destinazioni » Georgia
Dalle maestose cime del Grande Caucaso alle spiagge del Mar Nero, persiani, romani, ottomani, greci, russi e mongoli hanno attraversato questa terra meravigliosa dal fascino senza tempo. Un territorio da millenni crocevia dei traffici tra Oriente e Occidente e confine naturale tra le aree abitate dalle popolazioni nordiche e le meridionali aree di influenza araba, terra di frontiera tra islam e cristianesimo. È un Paese ricco di storia, che riserva ai viaggiatori un’atmosfera accogliente e sicura tra magnifici paesaggi estremamente diversi tra loro. Dalle antiche città rupestri agli imponenti monasteri che dominano vallate e fiumi, fino alle fortezze medioevali e gli incantevoli villaggi remoti dove il lento scorrere del tempo è scandito da memorie e tradizioni che ancora oggi sono tangibili sui volti e nei modi di vita delle genti che abitano questi luoghi.
IMPORTANTE
Le direttive sui requisiti di ingresso nei vari paesi sono aggiornate al momento dell’invio dei Documenti di Viaggio.
Il viaggiatore è tenuto ad informarsi prima della partenza sull’aggiornamento e le eventuali modifiche delle norme restrittive e dei requisiti di ingresso adottati dal paese di destinazione in termini di prevenzione e contenimento dei contagi da Covid-Sars 19.
A seguito delle continue variazioni delle normative che regolano gli spostamenti tra i paesi e le regioni, è fondamentale che i passeggeri, prima della partenza, consultino i seguenti siti:
https://www.viaggiaresicuri.it/
https://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio
E’ altresì importante verificare sui siti ufficiali delle singole strutture, nonché sui siti istituzionali di regioni e Paesi di destinazione, le misure di contenimento e di protezione anti Covid-19.
Le regole di ingresso dei vari paesi potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.
REQUISITI DI INGRESSO COVID-19 GEORGIA
Sono state rimosse tutte le misure restrittive anti-Covid per l’ingresso nel Paese. L’uso della mascherina è obbligatorio solo all’interno delle strutture mediche.
Si consiglia di consultare il sito web del governo giorgiano per tutti gli aggiornamenti.
DOCUMENTI E VISTI
E’ necessario essere in possesso di passaporto con validità residua di almeno 6 (sei) mesi dalla data di entrata in Georgia e con almeno due pagine libere affiancate.
Il visto d’ingresso NON è obbligatorio.
Dal 5 giugno 2015, i cittadini italiani possono entrare in Georgia senza l’obbligo di visto per il periodo di un anno.
VOLI CON SCALO
Nel caso il volo non fosse diretto, ma con scalo/transito in un altro Paese si prega di consultare il sito: https://www.viaggiaresicuri.it/ per aggiornamenti relativi alla documentazione di viaggio anche per i soli transiti. In alcuni casi è necessario compilare on line un formulario.