Home » Destinazioni » Costa Rica
Il Costa Rica è uno dei paesi con la maggiore biodiversità al mondo. Il rigoglioso ambiente naturale selvaggio può essere ammirato in tutte le sue forme, ed è facilmente accessibile a tutte le tipologie di viaggiatori. Quest’incantevole terra dal fascino inaspettato, offre paesaggi da sogno, persone gentili disposte a condividere la loro cultura e un meraviglioso patrimonio naturale disseminato su tutto il territorio nazionale, che comprende 4 siti certificati dall’UNESCO. Viaggiare in Costa Rica significa immergersi in un’atmosfera avvolgente in una perfetta combinazione di relax, avventura, cultura, storia, cucina raffinata e una ricca fauna selvatica, per vivere un’esperienza unica in quella che è considerata la meta più attrattiva del turismo internazionale.
La Costa Rica o Costarica, ufficialmente Repubblica di Costa Rica (in spagnolo República de Costa Rica), è uno Stato dell’America centrale.
DOCUMENTI E VISTI
Per l’ingresso in Costa Rica è necessario il passaporto con una validità non inferiore ai 90 giorni.
Il visto d’ingresso non è necessario per turismo, per soggiorni nel Paese fino a 180 gg.
Le normative di ingresso o transito posso variare in qualsiasi momento e senza preavviso, suggeriamo sempre di controllare con le ambasciate dei singoli Stati e il sito www.viaggiaresicuri.it per eventuali aggiornamenti
VOLI CON SCALO
Nel caso il volo non fosse diretto, ma con scalo/transito in un altro Paese è necessario verificare i requisiti di ingresso di tutti i Paesi coinvolti nell’itinerario di volo.
Si prega di consultare il sito: https://www.viaggiaresicuri.it/ per aggiornamenti relativi alla documentazione di viaggio anche per i soli transiti.
In alcuni casi è necessario compilare on line un formulario.
Suggeriamo vivamente di verificare questo processo con le compagnie aeree anche al momento del check-in in Italia