Colombia

La Colombia è un paese ricco di variopinti paesaggi e climi diversi tra loro che caratterizzano vari microcosmi: dalle grandi metropoli alla campagna, dalle cittadine coloniali alla Sierra Nevada, dalla Guajira al Caribe.
Dal Mar dei Caraibi, tra un’infinità di spiagge bianchissime orlate di palme, ai fiumi silenziosi della foresta pluviale amazzonica fino alla Cordigliera delle Ande, antiche tradizioni, musica, balli, ritmi caraibici e tanta voglia di vivere, i colombiani sono un popolo accogliente ed allegro, che fa sentire a casa propria i turisti che scelgono di vistare il loro Paese. La straordinaria biodiversità, la varietà di paesaggi e culture, i siti archeologici e i musei che tramandano radici indigene e storia pre-colombiana, l’architettura coloniale accanto a città fra le più moderne e vitali del continente, rendono la Colombia la destinazione ideale per ogni tipologia di viaggiatore.

Proposte di Viaggio

Colombia: Cartagena e Isla Múcura tra storia e coralli

9 Giorni /
 7 Notti |

Viaggio in Colombia da Bogotà all’Isla Mucura

19 Giorni /
 17 Notti |
5.695 €

Bolivia e Colombia

21 Giorni /
 18 Notti |
7.590 €

Informazioni utili

DOCUMENTI E VISTI
Per l’ingresso in Colombia è necessario il passaporto con una validità non inferiore ai 3 mesi, ed un apposito modulo da compilare in aereo e da conservare fino all’uscita dalla Colombia. I clienti devono avere la residenza fuori del territorio colombiano per poter usufruire dell’esenzione dell’iva. Al momento di entrare in Colombia, all’ufficio immigrazione, dichiarare di entrare in Colombia SEMPRE PER TURISMO anche in caso di viaggio incentive o di congresso, e controllare che il dipendente dell’ufficio immigrazione ponga realmente sul passaporto il timbro con visto come turista (PIP 5 o PTP 5). Nel caso in cui venga apposto sul passaporto un timbro diverso da quello per turismo, gli hotel in Colombia sono tenuti a richiedere direttamente ai clienti il pagamento dell’iva del 16% dalla quale sono esentati con il visto come turista.
Le normative di ingresso o transito posso variare in qualsiasi momento e senza preavviso, suggeriamo sempre di controllare con le ambasciate dei singoli Stati e il sito www.viaggiaresicuri.it per eventuali aggiornamenti

VOLI CON SCALO

Nel caso il volo non fosse diretto, ma con scalo/transito in un altro Paese è necessario verificare i requisiti di ingresso di tutti i Paesi coinvolti nell’itinerario di volo.
Si prega di consultare il sito: https://www.viaggiaresicuri.it/ per aggiornamenti relativi alla documentazione di viaggio anche per i soli transiti.
In alcuni casi è necessario compilare on line un formulario.
Suggeriamo vivamente di verificare questo processo con le compagnie aeree anche al momento del check-in in Italia.

Scegli come vuoi contattarci