Golf Tour in Toscana

Con i suoi morbidi terrazzamenti di colline e pendii, e le tortuose strade di campagna bordate da filari di cipressi, la Toscana ricorda a volte un immenso campo da golf, concepito appositamente per fare da cornice a questo sport che, più di tutti gli altri, privilegia e valorizza il contesto ambientale. Questo itinerario unisce la scoperta dei diversi territori di questa regione, famosa in tutto il mondo grazie al suo incomparabile patrimonio storico, artistico ed enogastronomico, e la visita a prestigiosi golf club, immersi in paesaggi degni di un affresco rinascimentale. Una vacanza ricca di sport, relax e momenti piacevoli nel cuore dell’Italia.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Roma - Argentario Golf Club

    The coastline of Monte Argentario on a summers day

    Programma 1° giorno: Arriva all’aeroporto di Roma con la tua attrezzatura da golf e prendi in consegna la tua auto a noleggio. Partenza verso l’Argentario Golf Club, nel cuore dell’omonimo territorio della Maremma Toscana. Inaugurato nel 2006 su progetto dell’architetto David Mezzacane e del golfista Baldovino Dassù, il percorso a 18 buche, circondato da boschi, macchia mediterranea e uliveti, domina la laguna di Orbetello e il Mar Tirreno. Per il primo giorno consigliamo una lezione in Accademia, così da riprendere lo swing, e un piccolo campo pratica con un breve giro di 9 buche prova. Al termine della pratica relax in piscina e nella Spa. Cena in hotel e pernottamento.

  • Argentario Golf Club

    Un lungo putt sul green mentre il tramonto si avvicina

    Programma 2° giorno: Dopo la colazione in hotel, inizia la giornata con esercizi di riscaldamento e stretching in palestra, per poi spostarti sulle 18 buche del percorso. Al termine della pratica consigliamo di sorseggiare un delizioso “Nove Buche”, tipico aperitivo per i golfisti italiani, rilassandosi sulla splendida terrazza della Club House. Approfitta di un pomeriggio di relax nella Spa con un massaggio decontratturante, e poi goditi la cena in hotel.

  • Terme di Saturnia Golf Club

    Programma 3° giorno: Colazione in hotel e partenza in direzione del “Saturnia Golf Club”, nei pressi di una località geotermica rinomata fin dall’epoca etrusco-romana. Dopo l’arrivo in hotel, raggiungiamo rapidamente il campo pratica e iniziamo il percorso a 18 buche, uno dei pochi disegnati in Italia da Ronald Fream, che si estende su 70 ettari di colline argillose, dove si alternano vegetazione spontanea e coltivata, e la fauna selvatica è abbondante. Pranzo in hotel e pomeriggio dedicato al totale relax nella spa. In serata, cena presso il resort.

  • Saturnia Golf Club

    Programma 4° giorno: Dopo la colazione in hotel avrai la possibilità di riscaldarti con una lezione di 30 minuti presso la Golf Academy, per poi iniziare il percorso a 18 buche. Al termine, goditi un piacevole pranzo presso la Club House. Nel pomeriggio relax alle terme con un massaggio decontratturante. Cena libera in uno dei tanti ottimi ristoranti della zona.

  • Saturnia Golf Club - Castelfati Golf Club

    Programma 5° giorno: Colazione in hotel e partenza per il “Castelfalfi Golf Club”, il più grande della Toscana, progettato dagli architetti Preißmann e Moroder, magistrali nell’inserire in una piacevole cornice collinare un circuito di 27 buche diviso in due percorsi, il Lake Course e il Percorso Montagna, considerato tra i più difficili d’Italia per i dislivelli e i requisiti tecnici che richiede. Al termine di questa straordinaria avventura golfistica, rientro in hotel per godersi un massaggio rilassante e una meravigliosa cena presso il ristorante del villaggio.

  • Castelfati golf Club

    Programma 6° giorno: Dopo la colazione in hotel potrai trascorrere una giornata dedicata al golf. Consigliamo il pranzo presso la Club House prima di un pomeriggio rilassante con un massaggio decontratturante. In serata, fai una piacevole passeggiata nel “Borgo” dell’hotel e goditi la cena lì.

  • Siena - San Gimignano - Castelfati Golf Club

    Programma 7° giorno: Fai colazione in hotel e parti alla volta dei centri medievali di Siena e San Gimignano, entrambi Patrimonio dell’Umanità UNESCO, per un tour dedicato all’arte, all’architettura e al buon cibo, grazie ad una degustazione di vini in una favolosa cantina nei dintorni di San Gimignano. Rientro in hotel e relax per la notte.

  • Firenze

    Programma 8° giorno: Dopo la colazione in hotel, preparazione per la partenza per Firenze, arrivo all’Hotel Excelsior, check-in e riconsegna dell’auto. Nel pomeriggio, goditi una visita guidata privata del centro storico, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Per cena ti consigliamo di provare la succulenta bistecca alla fiorentina in un ristorante tradizionale.

    9° giorno: Colazione in hotel e trasferimento privato per l’aeroporto.

Quota indicativa: 4.150 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Destination Manager

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci