Oman e Maldive: l’essenza del fascino e della bellezza!

Dall’antico fascino dell’Oman alla straordinaria bellezza dei panorami delle Maldive.

Tutte le emozioni di un viaggio coinvolgente alla scoperta del sultanato dell’Oman, della sua capitale Muscat, una delle città più antiche del Medio Oriente e altri luoghi dal fascino ancestrale, fino a raggiungere gli atolli paradisiaci delle Maldive, partendo dalla sorprendente e vivace Male.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Muscat

    Hotel previsto: Al Falaj hotel 4* o similare.

    Programma 1° giorno: Arrivo all’aeroporto di Muscat, dopo aver svolto le procedure di ingresso ed aver ritirato i bagagli troverete nella hall degli arrivi il rappresentante del nostro corrispondente locale. trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

    Programma 2° giorno: Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano per una giornata dedicata alla scoperta di Muscat, la capitale del Sultanato, da sempre crocevia fra la penisola arabica, l’Asia e l’Africa. La prima sosta è alla Grande Moschea del Sultanato Qaboos, un vero capolavoro architettonico. Si prosegue per la città vecchia con una sosta per visitare il museo Bait Al Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi la cultura dell’Oman), prima di arrivare a Muttrah, dove è possibile ammirare la bellissima Corniche e i colorato Suq. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento al porto pe r un tour in barca al tramonto lungo la costa. Rientro in hotel e pernottamento.

  • Muscat - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands

    Hotel previsto: Arabian Oryx Camp (Standard camp)

    Programma 3° giorno: Prima colazione in hotel e check out. Tour panoramico del quartiere delle ambasciate e dei ministeri, a seguire visita della stabilimento dove si produce l’Amouage, una delle fragranze più preziose al mondo. Al termine della visita proseguimento verso Wadi Bani Khalid, un’oasi situata in una valle dalla natura rigogliosa e un ampio bacino naturale con acqua color turchese. Pranzo in un ristorante locale o pic-nic e subito dopo partenza verso il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, alcune delle quali alte oltre i 20 metri. Questo territorio è da sempre abitato dai beduini, lungo la strada è possibile ammirare alcuni caratteristici villaggi dove si ha l’impressione che il tempo si sia fermato. Giunti ad Al Minitrib si salirà a bordo di veicoli 4×4 per raggiungere il campo tendato nel deserto. All’arrivo al campo, sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottamento.

  • Wahiba Sands - Sinaw - Jabrin - Bahla - Nizwa

    Hotel previsto: Al Diyar Hotel o Falaj Daris Hotel o similare cat. 3*

    Programma 4° giorno: All’alba per i più mattinieri sarà possibile ammirare il sorgere del sole fra le bellissime dune del deserto intorno al campo. Prima colazione e in mattinata rientro ad Al Minitrib in 4×4 per proseguire il tour in bus o in auto. Sosta a Sinaw, dove potrete visitare il vecchio villaggio e il Suq locale. Partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall’imam Sultan bin Bil’Arab come sua residenza. Il castello conserva bellissimi soffitti in legno intarsiato e antichi dipinti. Si prosegue poi per una visita all’esterno del forte di Bahala, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Nizwa e passeggiata nel caratteristico suq, rinomato per il suo artigianato con preziosi oggetti in argento e ceramica locale. Trasferimento e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  • Nizwa - Al Hamra - Misfah - Jebel Shams – Muscat

    Hotel previsto: Al Falaj hotel 4* o similare

    Programma 5° giorno: Di buon mattino prima colazione in hotel e partenza per visitare Nizwa, cuore del Sultanato dell’Oman. E‘ stata la capitale di molti imam e godette di un periodo di prosperità durante il regno della dinastia di Ya’ruba, al potere nel paese dal 1624 al 1744. Visita del forte e della sua torre di guardia e visita del mercato del bestiame, dove godrete dell’effervescente ambiente. Si proseguirà per Al Hamra, dal sentiero è possibile godere di una vista che si estende sull’intera regione e sui suoi palmeti. A seguire visita a Bait Al Safah, dove nel cuore del borgo scoprirete una casa tradizionale in terra, di cui le diverse parti raccontano la storia dei tempi del passato dell’Oman. Le donne riprodurranno per voi i gesti tradizionali degli antichi mestieri: la produzione di farina, dei medicinali in polvere, frittelle locali etc. Durante la visita vi saranno offerti datteri e il tipico caffè dell’Oman (kawa). Proseguimento in 4×4 verso Misfah, per una sosta fotografica, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un’arida montagna. Potrete passeggiare per le sue strade strette, e lasciarvi attrare dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Si continua per Jebel Shams per vedere il Grand Canyon dell’Oman.

  • Muscat - Barkha - Ain Thowara - Forte al Hazm – Muscat

    Programma 6° giorno: Prima colazione in hotel. Visita del mercato del pesce di Barkha, un tradizionale mercato ittico locale situato a Barkha. Qui si potranno ammirare le moltissime varietà di pesce (tonno, gamberi e molti altri) e il tradizionale modo di contrattare la vendita e l’acquisto. Visita della sorgente termale di Ain Thowara che si trova tra gli allevamenti di datteri ai piedi delle montagne Hajar. Visita del Forte di Al Hazm, uno dei più bei forti dell’Oman. Il forte non contiene travi del soffitto. I tetti sono sostenuti da colonne, la larghezza di ogni muro non è inferiore a tre metri. Dopo la visita, rientro a Muscat e trasferimento in aeroporto. Notte in volo per raggiungere Male Maldive.

  • Male Island Maldive

    Hotel previsto: OBLU XPERIENCE Ailafushi

    Programma 7° giorno: Arrivo all’aeroporto di Male, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento in barca veloce presso il resort OBLU XPERIENCE Ailafushi

  • Ailafushi Island Maldive

    Programma dall’8° al 10° giorno: Giornate a disposizione presso il resort Oblu Xperience Ailafushi con sistemazione in camera OCEAN VIEW con trattamento di All- Inclusive

    11° giorno: Dopo la prima colazione check out, trasferimento in barca veloce dal resort all’aeroporto di Male e partenza con il volo prenotato per il rientro in Italia o per la prossima destinazione del viaggio.

Quota indicativa: 3.550 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci