Sistemazione in cabina
Programma:
Pensione completa a bordo.
dal 3° al 13° giorno, esplorazione dell’arcipelago Svalbard-Spitsbergen.
Spitsbergen è caratterizzata da una bellezza incontaminata che aspetta solo di essere scoperta. In questa crociera unica nel suo genere, navigherete lungo la costa occidentale di quest’isola magica, esplorando i fiordi costieri e le isole più piccole e periferiche. Ogni giorno sarà una sorpresa, che vi regalerà nuovi spettacolari avvistamenti ed esperienze.
Ogni spedizione è unica, a seconda delle condizioni meteorologiche e dei ghiacci. Si potranno visitare alcuni dei nostri punti di approdo preferiti, che saranno scelti sia per le loro opportunità ottimali di osservazione della fauna selvatica che per i loro paesaggi mozzafiato, il significato storico e le attività escursionistiche. Senza un itinerario fisso (insolito per le crociere polari), il nostro obiettivo principale sarà quello di navigare alla costante ricerca di orsi polari in caccia, in base alle condizioni del ghiaccio e del tempo, con l’obiettivo di massimizzare gli incontri con la fauna selvatica e dare priorità alle opportunità fotografiche. Ciò significa che potremmo non spostare la nave ogni giorno come facciamo nei viaggi regolari, soprattutto se troviamo una ricca fauna selvatica concentrata in un luogo. Come veri esploratori, lasceremo che siano la fauna selvatica e il ghiaccio, e non un programma prestabilito, a guidare la nostra rotta!
Le presentazioni degli esperti di bordo in materia di fotografia, storia e scienze naturali vi prepareranno alle avventure che vi aspettano e, grazie alla luce diurna continua in questo periodo dell’anno, le opportunità fotografiche abbondano. Avrete tutto il tempo per fotografare gli orsi che avremo la fortuna di trovare a caccia sul bordo del ghiaccio, ma non sono l’unica fauna selvatica che speriamo di incontrare. Le acque ricche di cibo attirano trichechi, balene e uccelli marini, per cui è consigliabile tenere il binocolo a portata di mano durante la navigazione. Anche la volpe artica e la renna endemica delle Svalbard possono essere avvistate durante le escursioni in zodiac a terra.
Rifugio per gli esploratori di oggi, Spitsbergen e l’area circostante offrono esperienze polari indimenticabili che terranno voi e la vostra macchina fotografica attivi per tutta la durata della spedizione. Sebbene il 60% del paesaggio sia coperto da ghiacciai e gran parte del terreno sia montuoso, Spitsbergen (che significa “montagne appuntite”) sorprende i visitatori con distese di tundra colorata che in estate esplode di fiori selvatici, perfetti per la macrofotografia. Le attività escursionistiche facoltative consentono di avvicinarsi, anche se non in modo invadente, all’abbondante fauna selvatica. Alla fine della giornata, avrete un sacco di fotografie preziose e storie emozionanti da condividere con i vostri compagni di viaggio