Tour privato con partenze giornaliere
Un incantevole viaggio nel Punjab, lo stato al confine con il Pakistan nel cuore dell’affascinante terra dei sikh, e nei luoghi più suggestivi dell’India settentrionale.
Da Delhi si raggiungerà Chandigarh, nota per essere stata progettata dal celebre architetto Le Corbusier e caratterizzata da ampi viali alberati, ricche abitazioni e parchi.
Si prosegue per Pragpur, suggestivo borgo medievale ricco di testimonianze del passato, fino ad arrivare a Dharamsala, capoluogo del distretto di Kangra, nello stato federato dell’Himachal Pradesh. Dharamsala è una piccola cittadina a circa 1200 mt di altitudine, nota soprattutto per essere la dimora del Dalai Lama e sede del governo tibetano in esilio. Più precisamente, la sede del governo e la residenza del Dalai Lama si trovano nella città alta, rispettivamente a Gangchen Kyishong e nel villaggio di McLeod Ganj.
Il viaggio terminerà con la visita ad Amritsar, che ospita il più importante gurdwara (luogo sacro di preghiera per i sikh), conosciuto come il Tempio d’Oro.