Con la sua ricca storia, i suoi paesaggi, i luoghi e gli scorci suggestivi tra antichi souk e stradine color sabbia, l’Emirato di Ras Al Khaimah è la meta ideale per chi desidera scoprire e conoscere il fascino autentico dell’Arabia.
Situato sulla costa orientale del Golfo Persico, Ras Al Khaimah offre una vasta combinazione di attrazioni in grado di soddisfare ogni tipologia di viaggiatore, tra cultura, antiche tradizioni, meraviglie naturali e divertimento.
Una destinazione turistica in rapida crescita, dove è possibile esplorare siti archeologici come il Forte di Dhayah e antichissimi villaggi di pescatori di perle e dimore fortificate come Al Jazirah Al Hamrail , attraverso un paesaggio variegato, con aride montagne e deserti, oasi rigogliose, fertili palmeti da datteri, incantevoli spiagge e lagune.
Una delle attrazioni principali di Ras Al Khaimah. è Jebel Jais, la montagna più alta degli Emirati Arabi Uniti, dove si può godere di una vista panoramica sorprendente su tutta la regione, programmare escursioni o vivere un’adrenalinica esperienza sulla famosa Jebel Jais Flight, tra le più lunghe zip-line del mondo.
Ras Al Khaimah è anche una location perfetta per chi è in cerca di relax e benessere, infatti sono moltissime le strutture ricettive soprattutto resort di lusso, armoniosamente disseminate lungo la costa tra spiagge infinite, ristoranti gourmet e locali esclusivi.