Isole Lofoten: il volto rude della Norvegia

Le Isole Lofoten sono uno splendido arcipelago situato nell’Oceano Artico. Una terra dai paesaggi straordinari, tra maestose montagne, incantevoli panorami e fiordi a picco sul mare cristallino. L’unicità del sole a mezzanotte e i colori e le luci dell’estremo nord, la varietà di attrazioni legate agli sport invernali e tour escursionistici, l’affascinante storia di luoghi remoti, le leggende e le antiche tradizioni dei piccoli villaggi di pescatori, fanno di questa regione della Norvegia, una tappa obbligata per ogni amante della natura incontaminata.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Oslo

    Hotel consigliato: Thon Hotel Opera o cat. similare

    Durata: 1 notte

    Sistemazione: Standard Twin Room (Bed & Breakfast)

  • Svolvaer - Isole Lofoten

    Hotel consigliato: Svinoya Rorbuer

    Durata: 4 notti

    Programma 1° giorno: Arrivo all’aeroporto di Svolvaer e trasferimento allo Svinøya Rorbuer, distante circa 10 minuti di taxi. Nel caso di arrivo all’aeroporto di Evenes – Harstad/Narvik c’è il servizio “flybussen” (da pagare in loco), che collega l’aeroporto con lo Svinoya Rorbuer in circa 2h30.  Sistemazione in Rorbu, la tipica casa dei pescatori costruita a palafitta sull’acqua e pernottamento.

    Programma 2° giorno: Prima colazione in albergo. Lo Svinoya Rorbuer è una base ideale per esplorare le uniche isole Lofoten. I Rorbu sono in una posizione idilliaca tra la banchina di sbarco del pesce, gli edifici storici e le rastrelliere di essiccazione del pesce. Da un lato l’oceano aperto e dall’altro le spettacolari montagne delle Lofoten. Un vivace villaggio di pescatori nella città di Svolvær con una lunga tradizione di pesca al merluzzo. Durante il soggiorno parteciperete alle escursioni proposte: “Caccia all’Aurora Boreale” e “Escursione in gommone nel Trollfjord” (è possibile aggiungere un mini tour privato delle Lofoten. Suggeriamo di aggiungerlo in fase di prenotazione).

    Programma 3° giorno: Prima colazione in albergo. Intera giornata a disposizione per l’esplorazione nei dintorni di Svolvaer o per partecipare ad una delle escursioni proposte. Volendo, è possibile gustare una cena (non inclusa) con materie prime locali e di qualità  in uno dei ristoranti più caratteristici delle Isole Lofoten, il Børsen Spiseri. Il ristorante è ospitato in un antico magazzino sul molo risalente al 1828 e si è cercato di mantenere le caratteristiche originali dell’edificio. Appena fuori dal ristorante potrete sperimentare la sauna galleggiante con vista panoramica sulle Lofoten. Pernottamento.

    Programma 4° giorno: Prima colazione in albergo. Check out e trasferimento individuale all’aeroporto di Svolvaer oppure Evenes – Narvik/Harstad.

  • Oslo

    Hotel consigliato: Thon Hotel Opera o cat. similare

    Durata: 1 notte

    Sistemazione: Standard Double Room (Bed & Breakfast)

Quota indicativa: 1.845 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Destination Manager

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci