Tour Islanda in Super Jeep

Da Reykjavík, la sorprendente capitale dell’Islanda, costantemente proiettata verso orizzonti lontani come la statua dei due marinai al porto che scrutano il mare o come la barca vichinga stilizzata di Jon Arnason, con la prua diretta verso l’oceano, alle meraviglie naturali del Parco Nazionale di Thingvellir. Dalle grotte e le scogliere ghiacciate di  Langjokull e Katla, agli spettacolari paesaggi dell’Islanda meridionale, tra le bellissime cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss, fino alle spiagge di sabbia nera battute dalle onde dell’Atlantico. Vivi tutte le emozioni di un tour speciale in Super Jeep alla scoperta di una terra dal fascino inaspettato.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Reykjavík

    1° giorno:

    Arrivo individuale all’aeroporto internazionale Keflavik di Reykjavik (KEF). Ritiro dei bagagli e incontro con l’autista nella sala arrivi per il trasferimento privato in città.
    Sistemazione nell’albergo prescelto. Incontro nella hall dell’albergo e partenza a caccia dell’Aurora Boreale in Super Jeep.
    Rientro in albergo e pernottamento.

    Nota: la caccia all’aurora boreale è proposta per la prima notte in città, in modo da massimizzare le possibilità di vederla. Il tour dell’aurora boreale in Super Jeep dipende dalle condizioni meteorologiche e del cielo ed è soggetto a cancellazione. Se il tour serale viene effettuato e l’aurora boreale non si manifesta, verrà proposta una nuova occasione nei giorni successivi.

    Distanza indicativa: 50/70km

  • Reykjavík - Ghiacciaio Langjokull - Reykjavik

    2° giorno: Prima colazione in albergo. Incontro con la guida locale parlante inglese nella hall dell’albergo alle 08h30 e partenza con SuperJeep per la prima tappa dell’itinerario al Parco Nazionale di Thingvellir dove, nel 930, i coloni vichinghi fondarono il parlamento islandese.
    A Thingvellir vedremo come la terra si sta lentamente separando (circa 3cm l’anno) lungo le placche tettoniche del Nord America e dell’Eurasia.
    Proseguiremo verso l’area geotermica di Geysir ad Haukadalur, dove potremo vedere Geyser, sorgenti termali, solfatare. Strokkur è uno dei geyser più grandi e potenti ed erutta ogni 5/10 minuti.
    L’ultima tappa del Circolo d’Oro ci porta alla cascata Gullfoss, considerata da molti la regina delle cascate islandesi poiché è alta, possente e si getta drammaticamente in una profonda gola. Faremo quindi una pausa pranzo (non incluso) al Gullfoss Café, prima di mettere alla prova le potenti Superjeep in fuoristrada: il giro ci porterà negli altopiani, su percorsi sterrati verso l’area glaciale di Langjökull (“lungo ghiacciaio” in islandese), noto per essere il secondo ghiacciaio con la calotta glaciale più grande d’Islanda (953km2).
    Ci divertiremo a bordo della Superjeep mentre  ci fermeremo di tanto in tanto in luoghi incredibili.
    Prima del rientro in città visiteremo Faxi, una piccola ma bellissima cascata.
    Pernottamento a Reykjavik.

    Durata prevista: 8h
    Distanza indicativa: 250km

  • Reykjavik - Costa meridionale - Grotta di ghiaccio di Katla - Reykjavik

    3° giorno: Prima colazione in albergo. Incontro con la guida locale nella hall del vostro albergo alle 08h30.
    Esplorare la costa meridionale dell’Islanda con una Superjeep rende l’esperienza ancora più memorabile.
    Oggi ci dirigeremo verso sud per raggiungere la grotta di ghiaccio di Katla (ingresso incluso) e il suo ghiacciaio nero, bianco e blu di più di 800 anni.
    All’interno della grotta ci sono alte pareti di ghiaccio scolpite dall’acqua glaciale nel corso dei secoli. L’acqua gocciola tutt’intorno e l’aria è fredda e fresca.
    Pausa pranzo (non incluso).
    La bellissima cascata di Seljalandsfoss dietro la quale un sentiero permette di camminare, seguita dalla possente cascata Skógafoss; cammineremo e guideremo su spiagge di sabbia nera battute dalle onde dell’Atlantico e osserveremo le scogliere dove stormi di uccelli circondano il pittoresco villaggio costiero di Vík.
    Sulla via del ritorno, passeremo dalla città delle serre di Hveragerði, un luogo dove la popolazione può coltivare tutti i tipi di piante e vegetali grazie alle serre riscaldate dall’abbondante attività geotermica. Rientro a Reykjavik e pernottamento.

    Durata prevista: 9/10h
    Distanza indicativa: 420km

  • Reykjavik - Aeroporto internazionale Keflavik

    4° giorno: Prima colazione in albergo.
    Incontro con l’autista nella hall dell’albergo all’orario concordato e trasferimento privato all’aeroporto di Keflavik in tempo utile per la partenza del vostro volo.

Quota indicativa: 1.865 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Destination Manager

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci