Tour Sicilia: location da Golden Globe

Un meraviglioso viaggio in Sicilia alla scoperta delle location utilizzate da una famosa serie tv americana che sta riscuotendo un grande successo. Da Taormina e il suo teatro antico, dove le riprese si sono svolte in varie località suggestive, a Cefalù, a Fiumefreddo di Sicilia (nel Castello degli Schiavi) e a Palermo (al Teatro Massimo Vittorio Emanuele e a Villa Tasca, i cui affreschi sono stati utilizzati per la sigla iniziale). Le scene degli interni del Teatro dell’Opera sono state filmate a Catania. Altri luoghi delle riprese comprendono la città di Noto, Modica, Agrigento e alcuni dei paesaggi più affascinanti dell’isola come Ragusa Ibla e Giardini Naxos, oltre diversi scorci del lungomare siciliano e del Monte Etna.

Paesaggio del vulcano Etna, Sicilia, Italia.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Catania - taormina

    Programma 1° giorno: Arrivo all’aeroporto di Catania e trasferimento in hotel a Taormina. Nel pomeriggio, visita della città e  del  famoso Teatro Greco da dove puoi ammirare un magnifico panorama dell’Etna e del Mar Ionio. Sosta per la migliore “granita con brioche” della zona. Rientro in hotel, cena libera e riposo per la serata, suggeriamo il ristorante “La Baronessa”

  • Taormina

    Programma 2° giorno: Dopo la colazione in hotel, incontra lo chef nel suo laboratorio di cucina e impara a cucinare deliziosi piatti siciliani. Pranzerai con ciò che hai preparato, abbinandolo ad alcuni vini siciliani. Nel pomeriggio, visita a uno dei borghi più belli vicino Taormina, Castelmola. Poi, percorrendo una strada litoranea ricca di giardini fioriti e pittoreschi paesini, si arriva alla cittadina medievale di Savoca. Un must da non perdere qui è una granita al limone al famoso Bar Vitelli, il preferito di Francis Ford Coppola e set dove ha girato molte scene de Il Padrino II. Si prosegue fino al suggestivo paesino di Forza d’Agrò che domina il castello arabo-normanno di Capo Sant’Alessio. Rientro in hotel, cena libera e riposo per la serata. Suggeriamo il ristorante “La Cambusa” ai Giardini Naxos.

  • Taormina - Etna - Taormina

    Programma 3° giorno:  colazione in hotel e partenza per un’escursione sull’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Attraverserai paesaggi spettacolari mentre ti fai strada tra i campi di lava e crateri di eruzioni antiche e recenti. Arriva ai “Crateri Silvestri” e prenditi il ​​tuo tempo per visitare questi spettacolari paesaggi da solo o prendi la funivia per arrivare a 2500 mt. Il tuo autista ti porterà quindi a visitare una cantina. Rientro in hotel, aperitivo all’Hotel San Domenico, cena libera e riposo per la serata.

  • Taormina - Siracusa

    Programma 4° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Siracusa, la più grande città dell’antichità fondata tra il 734-733 aC. sull’isola di Ortigia, unita alla terraferma da un ponte, e offre al visitatore le testimonianze storiche di un glorioso passato: il Tempio di Minerva, la mitica Fontana di Aretusa, il Tempio di Apollo, il Teatro Greco e l’Anfiteatro Romano situato nei pressi delle Latomie. Rientro in hotel, cena libera e riposo per la serata.

  • Siracusa - Noto - Ragusa Ibla

    Programma 5° giorno: colazione in hotel, incontro con l’autista e partenza per la visita di NOTO. La via principale di Noto è Corso Vittorio Emanuele dove si trovano 3 piazze: Piazza Immacolata, Piazza Municipio, Piazza XVI Maggio. Si accede a Corso Vittorio Emanuele attraverso Porta Reale. Sono presenti alcuni simboli che decorano la porta (una torre simbolo della forza e un Cirneco, cane simbolo di fedeltà, risalenti alla simbologia dalla monarchia borbonica. Tempo libero per un aperitivo o un pranzo leggero a Noto e partenza per Ragusa Ibla, la parte più antica di Ragusa, patrimonio mondiale dell’UNESCO grazie alle sue numerose chiese (per lo più oltre 50) e ai palazzi barocchi di impareggiabile bellezza.
    Passeggiata per le strade strette e tipiche, per scoprire bellissime gemme e scorci negli angoli più nascosti della città e godere di panorami mozzafiato. Cena libera e riposo per la sera, pernottamento a Ragusa Ibla.

  • Ragusa Ibla - Modica - Scicli

    Programma 6° giorno: Dopo la colazione in hotel, incontro con l’autista e partenza per le visite di Modica e Scicli, durante le quali si assisterà ad un laboratorio di cioccolateria in un’antica villa del ‘700, e al termine si godrà il tramonto all’interno di un orto vivaio con un percorso emozionale e degustazione. Rientro in hotel, cena libera e riposo per la serata.

  • Ragusa Ibla - Agrigento

    Programma 7° giorno: colazione e incontro con l’autista in hotel e partenza per Agrigento, dove effettuerai il check-in e avrai tempo per rilassarti. Nel pomeriggio visita alla Valle dei Templi, uno dei principali siti archeologici di tutta l’antica civiltà greca. Rientro in hotel, cena libera e riposo per la serata.

  • Agrigento - Palermo

    Programma 8° giorno: Nel pomeriggio visita guidata privata di Palermo, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, città arabo-normanna dove si incontrano il mondo occidentale-europeo, quello bizantino e quello islamico, con meravigliosi capolavori di sincretismo artistico-architettonico. Sarà previsto anche un itinerario di street-food per assaggiare particolarità e prodotti tipici siciliani.  Al termine del tour rientro in hotel, cena e riposo per la sera.

  • Palermo - Villa Tasca

    Programma 9° giorno: Colazione in hotel, incontro con la guida privata e visita di Villa Tasca. La villa è circondata da un enorme parco allestito come tipico esempio di “giardino romantico” tanto in voga alla fine del ‘700 quando fu costruita la villa, con una lussureggiante vegetazione tropicale, un piccolo lago e un tempietto neoclassico in miniatura. Rientro in hotel, cena libera e riposo per la serata.

  • Palermo - Cefalù - Palermo

    Programma 10° giorno: Dopo la colazione in hotel, incontro con il nostro autista e partenza verso Cefalù, l’antica Kephalodion – termine greco che significa testa, legato alla forma naturale della roccia che sovrasta il paese. Cefalù è uno dei 15 borghi siciliani appartenenti al Parco Naturale Regionale delle Madonie. Conserva inalterato sia il suo aspetto medievale, con viuzze strette, palazzi finemente decorati, sia il suo aspetto marittimo, con vecchie case dei pescatori che si affacciano sul mare. Rientro in hotel, cena libera e riposo per la serata.

  • Palermo

    11° giorno: Dopo la colazione in hotel, trasferimento privato all’aeroporto di Palermo o proseguimento del viaggio in Sicilia.

Quota indicativa: 4.200 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Destination Manager

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci