Nel cuore dell’India

Tour privato con partenze giornaliere

Questa idea di viaggio Alidays ti offre l’incomparabile opportunità di apprezzare il meglio dell’India più autentica scoprendo luoghi, città e paesaggi, fuori dai soliti itinerari turistici.

Dalla città medioevale di Gwalior, famosa per l’imponente fortezza principesca arroccata in cima a una collina e descritta dall’imperatore moghul Babur come “la perla tra le fortezze dell’India”, a Mandu, nel Madhya Pradesh. Con i suoi suggestivi edifici di origine afgana, tra palazzi, templi, imponenti baobab originari dell’Africa e rovine immerse nella natura selvaggia, questa antica città è una delle tappe più suggestive da conoscere, perché si trova nel cuore di una delle regioni dell’India più ricche di fascino e storia. Un’altra tappa interessante è Sanchi, importante centro monastico buddhista, il più famoso è il Grande Stupa, un bellissimo edificio a cupola che custodisce reliquie sacre. Il percorso prevede inoltre la visita alle meravigliose grotte di Ajanta del Maharashtra, e ai templi di Ellora entrambi esempi di costruzioni grandiose ricavate nella roccia.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Delhi

    Hotel: The Connaught New Delhi o similare (categoria Superior)
    Trattamento: cena (bevande escluse)

    Programma 1 giorno: Arrivo a Delhi, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel per il check-in immediato e camera a disposizione. Capitale dell’India e porta di ingresso nel paese, la Delhi contemporanea è una metropoli vivace, dove la squisita architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova in una perfetta miscela di antico e moderno. Muovendo tra snelli grattacieli e antichi monumenti, silenziosi retaggi di un passato opulento, la prima impressione di ogni visitatore che viaggi dall’aeroporto verso il centro è quella di una città giardino dai lunghi viali alberati che delimitano una serie di bei parchi. Cena e pernottamento in hotel

  • Delhi - Gwalior (in treno)

    Hotel: Radisson Gwalior o similare (categoria Superior)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 2° giorno: sveglia di buon mattino e partenza in treno per Gwalior, (breakfast box), cittadina dai trascorsi guerrieri e cavallereschi. All’arrivo trasferimento in hotel e più tardi visita del forte: antico di oltre 1000 anni, si erge su uno sperone roccioso dominato da numerose torrette e ornato da maioliche colorate. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

  • Gwalior - Jhansi - Bhopal (in treno)

    Hotel: Taj Lakefront o similare (categoria Superior)
    Trattamento: mezza pendiosione (bevande escluse)

    Programma 3° giorno: colazione in hotel e partenza per la stazione di Jhansi (su strada), breve percorso sul Shatabdi Express per raggiungere Bhopal. All’arrivo trasferimento in hotel e pomeriggio dedicato alla visita di questa antica capitale musulmana. Cena in hotel e pernottamento.

  • Bhopal - Sanchi - Udaigiri

    Hotel: Taj Lakefront o similare (categoria Superior)
    Trattamento: mezza pendiosione (bevande escluse)

    Programma 4° giorno: colazione in hotel e partenza per la visita degli straordinari monumenti buddisti di Sanchi. Nel pomeriggio visita alle grotte di Udaigiri, luogo di culto e uno dei siti archeologici più importanti dell’India del periodo Gupta. Rientro in hotel e pernottamento.

  • Bhopal - Ujjain - Indore

    Hotel: Indore Marriott o similare (categoria Superior)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 5° giorno: colazione in hotel e partenza in auto fino ad Indore sostando lungo il percorso per la visita di Ujjain, una delle quattro città sante indiane. La città fiorì con i sultani di Mandu e con gli imperatori moghul e conserva un complesso di templi dedicati a Shiva, palazzi e un Osservatorio Astronomico. Arrivo in hotel e sistemazione. Arrivo a Indore e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

    L’itinerario di 250 km, prevede circa 5° ore di viaggio

  • Indore - Mandu

    Hotel: MPT Malwa Resort o similare (categoria Superior)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 6° giorno: colazione in hotel e continuazione dello straordinario percorso di scoperta per raggiungere Mandu, raffinata enclave d’arte pressoché sconosciuta alle culture occidentali, che comprende una vasta area di palazzi, moschee e madrase d’influenza afgana e moghul. Visita di alcuni siti in città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    L’itinerario di 95 km, prevede circa 2° ore di viaggio.

  • Mandu - Maheshwar

    Hotel: Ahilya Fort Heritage Resort o similare (categoria Superior)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 7° giorno: colazione in hotel e partenza per Maheshwar, già citata nelle epopee indù, splendida nel ‘700 con la dinastia degli Holkar. Il forte che comprende templi, palazzi e ghat affacciati sul fiume Narmada è in parte stato trasformato in un hotel di charme dove è previsto l’alloggio. Visita del complesso di edifici che si affacciano sul fiume. Cena e pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 40 km, prevede circa 1°ora di viaggio.

  • Maheshwar

    Hotel: Ahilya Fort Heritage Resort o similare (categoria Superior)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 8° giorno: colazione in hotel e giornata di relax nella splendida cornice del forte/resort. Cena e pernottamento.

  • Maheshwar - Omkareshwar - Aurangabad

    Hotel: WelcomHotel Rama International o similare (categoria Superior)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 9° giorno: colazione in hotel e partenza per la visita di Omkareshwar. I templi, meta di pellegrinaggi induisti, sorgono sull’isola alla confluenza dei fiumi Kaveri e Narmada. Proseguimento in auto, il lungo percorso su strada entra nel Maharastra e raggiunge Aurangabad a fine giornata. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

    L’itinerario di 380 km, prevede circa 7° ore di viaggio.

  • Aurangabad - Grotte di Ajanta

    Hotel: WelcomHotel Rama International o similare (categoria Superior)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 10° giorno: colazione in hotel e inizio escursione per la visita delle grotte di Ajanta, con affreschi e sculture di ispirazione buddista, scoperte solo un secolo fa durante una battuta di caccia alla tigre. Sono ora fra i patrimoni dell’Unesco: un’opera d’arte che ha preso forma dal II al VII secolo, in uno scenario spettacolare affacciato su un dirupo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  • Aurangabad - Grotte di Ellora

    Hotel: WelcomHotel Rama International o similare (categoria Superior)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 11° giorno: colazione in hotel e giornata dedicata alla visita delle vicine grotte di Ellora, capolavoro artistico, dove templi induisti e jainisti sono seguiti ai primi templi che testimoniano un’antica devozione buddista. Rientro ad Aurangabad per la cena e il pernottamento in hotel.

  • Aurangabad - Bombay (Mumbay, in volo)

    Hotel: The Lalit Hotel o similare (categoria Superior)
    Trattamento: mezza pensione (bevande escluse)

    Programma 12° giorno: colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo del mattino per Mumbai. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città, il Museo Principe di Galles, le Dhobi Ghats, impressionanti lavanderie all’aria aperta. Panoramica in auto fino alla collina Malabar per una bella vista sulla città e il Mar Arabico. Visita al Mani Bhavan, un piccolo museo dedicato alla vita e alle opere del Mahatma Gandhi e passeggiata al vivace mercato di Crawford. Cena e pernottamento in hotel.

  • Bombay (Mumbay)

    13° giorno: trasferimento in aeroporto. Fine del tour.

Quota indicativa: 3.990 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci