Hotel previsto: hotel categoria economy 3*
1° giorno: All’ arrivo presso l’Aeroporto Internazionale di Doha (DOH) dopo il controllo passaporti e ritiro bagagli nella hall degli arrivi dovrete recarvi presso il Desk Discover Qatar situato fra i Gate n.2 e n.3 dove vi verranno fornite le informazioni relative al vostro trasferimento in albergo. Trasferimento privato in hotel.
2° giorno: Giornata dedicata alla visita della città di Doha in autonomia.
Si avrà l’opportunità di visitare The Pearl Qatar, un’isola artificiale al largo della costa di West Bay caratterizzata da porticcioli turistici in puro stile mediterraneo gremiti di yacht, alti edifici residenziali e ville di lusso, hotel di fama internazionale e lussuosi centri commerciali con gli showroom e le boutique delle più grandi firme internazionali, il Katara Cultural Village Interpretazione innovativa del patrimonio architettonico della regione, questo complesso polo di sviluppo ricco di teatri, gallerie e strutture per eventi e manifestazioni culturali offre un dinamico programma annuale di concerti, spettacoli ed esposizioni, la Corniche (lungomare) di Doha con il caratteristico porto gremito di dhow, imbarcazioni tradizionali in legno.
Nel tardo pomeriggio incontro con la guida di lingua inglese all’Arumail Boutique Hotel per un tour nel coloratissimo souq waqif. Una passeggiata lungo i trafficati vicoli del Souq Waqif offre un assaggio autentico del commercio, dell’architettura e della cultura tradizionali. Gli innumerevoli negozietti vantano un’incredibile varietà di prodotti medio-orientali, dalle spezie alle specialità stagionali come le noci e i datteri freschi, passando per i profumi, gli ornamenti, i gioielli, l’abbigliamento, i manufatti e un tesoro infinito di souvenir. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno: Giornata libera a disposizione. E’ possibile prenotare con un supplemento l’escursione in fuoristrada 4×4 per il deserto. Questa escursione offre l’opportunità di sperimentare un adrenalinico safari nel deserto e di ammirare le alte dune tuffarsi nelle acque cristalline del golfo arabico.
4° giorno: Incontro con l’autista parlante inglese presso la lobby del vostro hotel e trasferimento con auto privata in aeroporto.